
Ciclabile “transitoria” di viale Jonio: in strada compare segnaletica fai da te
Una padella provocatoria fa quello che avrebbe dovuto fare Atac: avvisare gli utenti. L’azienda di trasporto si conferma “distratta” e inadeguata

Una padella provocatoria fa quello che avrebbe dovuto fare Atac: avvisare gli utenti. L’azienda di trasporto si conferma “distratta” e inadeguata

Pur essendo favorevoli alla mobilità in bici e alle corsie riservate, occorre tutelare gli altri utenti della strada e i passeggeri Atac che qui appaiono dimenticati da tutti

Roma Servizi per la Mobilità avrebbe un progetto che, tra arretramento della telecamera e riduzione del tratto preferenziale, dovrebbe evitare le sanzioni ingiuste

Riprendiamo l’articolo dell’associazione “Tutela Utenti del Trasporto Pubblico” dove viene descritta la fallimentare iniziativa della commissione mobilità

Dopo oltre 20 anni di attesa, nuovo asfalto per raggiungere le materne, la ASL e il Forte Antenne. Seconda parte dei lavori per realizzare un marciapiede entro il 2026

Perché un’iniziativa tanto bella deve essere accompagnata tutti gli anni da un’invasione incontrollata di veicoli parcheggiati in gran parte sui marciapiedi?

Un amaro aggiornamento sul tentativo di un abitante dell’Esquilino di rendere “camminabili” in sicurezza alcune strade del rione. Nonostante l’interlocuzione con le istituzioni, nulla è cambiato

Una segnaletica probabilmente sbagliata, perché costringe chi debba svoltare a fermarsi in mezzo al lungotevere, continua a punire decine di veicoli che cercano di rispettare l’art. 154 del CdS

Riprendiamo un articolo di Ugo Quinzi che dimostra come la “romanella” continui ad essere la regola nella manutenzione cittadina. A quando l’appalto unico europeo di cui si parla da anni?

Roma all’altezza del Giubileo, ma non di farci tornare a casa vivi. Il Movimento Diritti dei Pedoni chiede un incontro all’Assessore Patanè e interventi urgenti

Bene la progressiva eliminazione dei veicoli in sosta in sempre più aree del centro storico. Ma che credibilità ha un’amministrazione che consente ancora la sosta in Campidoglio ai dipendenti capitolini?

Riflessioni sulla viabilità alternativa a seguito dell’ultima seduta della Commissione Lavori Pubblici, Infrastrutture e Trasporti del Consiglio Regionale del Lazio

Con l’arrivo del grande hotel, l’area di sosta antistante è stata interamente riservata ai veicoli degli ospiti: Ferrari e Lamborghini dove prima parcheggiavano essenzialmente gli abitanti del rione

Associazioni e società civile in flash mob per Daniela, investita e uccisa su via Laurentina. Strade sporche di sangue, le istituzioni agiscano su velocità e impunità

Riprendiamo il comunicato stampa del Movimento Diritti dei Pedoni, dopo i cinque pedoni uccisi a gennaio a Roma, per ricordare come le morti record sulle strade romane dipendono dal nulla (NULLA!) messo in campo da Gualtieri sulla sicurezza stradale

All’amm.ne Raggi servirono 7 tentativi in 4 anni per assegnare il servizio rimozione veicoli, per di più con un numero di mezzi ridicolo. Con Gualtieri la storia sembra ripetersi e basta un’auto in sosta d’intralcio per bloccare i tram per ore

Raccontiamo il tentativo di un abitante dell’Esquilino di rendere “camminabili” in sicurezza alcune strade del rione. Qualche risposta (poco utile) dalla Polizia Locale, ancora nessuna dal Municipio I

L’investimento dei tre agenti di Polizia Locale conferma che le strade romane sono ancora terra di nessuno, con controlli scarsi e inefficaci. Prosegue indisturbata la strage stradale

Rilanciamo la proposta di mobilitazione per contrastare l’iniziativa di Parlamento e Governo tesa a riscrivere il Codice della Strada dimenticando la sicurezza stradale

Resta al palo il campo sportivo promesso da Ferrovie a titolo di compensazione per il passaggio dell’Alta Velocità. L’area è ora del Comune che non sa come usarla

Il Roma Contaminata Village all’Acquario di piazza Fanti. Perché restauratori e conservatori dei beni culturali restano in silenzio sul vandalismo che deturpa ogni angolo della città?

Nell’ultimo incontro tra il Sindaco e i cittadini, il tema del decoro è stato il grande assente. Lo resterà in tutta la campagna elettorale anche per le altre forze politiche?

Tutti gli edifici storici della zona sono coperti da tags vandaliche. Il paradosso del San Michele che ospita l’Istituto per la Conservazione e il Restauro

Intorno alle belle torri progettate da Cucinella scritte vandaliche e abbandono. Pessima situazione anche ai Dipartimenti di Studi Umanistici e Filosofia
© Diarioromano | Piazza Santiago del Cile 8 – 00197 Roma
Commenti recenti