![](https://www.diarioromano.it/wp-content/uploads/2024/04/Lime.jpg)
Monopattini: lo sharing “alla romana” non sembra funzionare
Le tre società vincitrici del bando lamentano l’eccessiva onerosità delle corse gratuite per gli abbonati Metrebus. Ma perché a Roma non si fa come a Parigi o Milano?
Le tre società vincitrici del bando lamentano l’eccessiva onerosità delle corse gratuite per gli abbonati Metrebus. Ma perché a Roma non si fa come a Parigi o Milano?
Un articolo di “Repubblica” ricorda la denuncia alla UE per violazione della Bolkestein. Vas e Bastacartelloni: Bruxelles ha aperto un fascicolo perché Roma non fa i bandi
Su un piccolo spartitraffico della Salaria, bonificato nel 2022, sono ricomparsi impianti irregolari uno dietro l’altro. L’Osservatorio Sherwood li ha denunciati ma restano tutti lì a guadagnare illecitamente
Spesi 73mila euro di soldi pubblici per un’attività che sarebbe svolta dai concessionari se solo si fossero fatte le gare. Roma le attende dal 2014
Mentre continuano ad essere installati nuovi impianti un po’ ovunque, centro incluso, l’assessorato al commercio sembra aver deciso di riprendere la riforma del 2014 per verificarne l’attuabilità
Transeat l’avviso di garanzia ricevuto dall’assessore, per quanto grave, ma la sua incapacità ed inesperienza stanno ulteriormente aggravando un commercio cittadino becero e fuori controllo
Le associazioni VAS e Basta Cartelloni decidono di denunciare Gualtieri alla Commissione Europea per i mancati bandi di gara sugli impianti pubblicitari. La politica non fa il su o dovere e i cittadini provano a costringerla
L’intervento della Sovrintendenza per eliminare i bagni chimici in area UNESCO ricorda l’occasione persa della riforma degli impianti pubblicitari
Un’audizione in commissione commercio mette forse la parola fine al processo iniziato 15 anni fa. La città non avrà il bike sharing pubblico, né un miglior decoro per molti anni ancora
Dopo sei mesi né il sindaco né gli assessori al commercio e alla mobilità hanno risposto all’interrogazione che chiede se la riforma del 2014 la vogliono applicare oppure no. Un atteggiamento pilatesco già bocciato alle ultime elezioni dai cittadini
Audizione delle associazioni cittadine che da anni lottano per la regolamentazione. Nelle scorse settimane erano intervenute anche le imprese. La riforma riprenderà il suo cammino?
Grazie all’impegno dell’on. Carpano, ma anche all’interesse dimostrato dal presidente Alemanni, la commissione commercio sta cercando soluzioni per uscire dall’impasse e procedere con la riforma
Ieri la commissione Mobilità ha esaminato la proposta di delibera presentata dal Consigliere Carpano (Azione). Ma il risultato è stato un laconico rinvio
Interrogazione e delibera presentate dall’on. Carpano (Lista Calenda) per dare attuazione al piano del 2014. Laddove l’assessore Lucarelli sta bloccando tutto, l’Assemblea Capitolina può fare gli interessi di Roma
Gli impianti pubblicitari potevano essere riformati già nei primi 100 giorni e invece non se ne parlerà ancora per mesi. Il silenzio di sindaco e assessore sul tema appare sempre più una difesa dell’ennesima lobby cittadina
Dopo il tempo perso a causa della Raggi, anche l’amm.ne Gualtieri appare ignorare l’opportunità di riportare sicurezza sulle strade, maggiori introiti per il Comune e un vero sistema di bike sharing
Secondo l’assessore, fu chiesto alle Soprintendenze un parere non corretto. E questo giustificherebbe 4 anni di rinvii?
La Sindaca e l’assessore si vendono l’installazione di 145 nuovi impianti come riforma epocale. I giornali boccaloni ci credono. Ma la realtà è un’altra
La multinazionale avrebbe comprato per 10,5 milioni. Il Campidoglio può ottenere servizi pubblici grazie agli strumenti urbanistici. Le ipocrite proteste della politica
Sindaca e assessore provano a rivendersi come un successo uno dei più pesanti fallimenti della consiliatura: sarebbe bastato il primo anno di governo e invece si è bloccato tutto per 5 anni
Emanata finalmente l’ordinanza a contrasto delle OSP abusive, ma riguarda solo quelle totalmente abusive e il solo sito UNESCO. Contro la malamovida invece si chiudono i minimarket e ci si affida all’amico Frank
Fermata interamente occupata dalla bancarella, con annesso furgone e altri veicoli che tolgono visibilità sulla strada. Anche con Gualtieri gli utenti del TPL devono essere umiliati.
Nuovo canale Areti dedicato alle segnalazioni di illuminazione pubblica, attivo h24, 7 giorni su 7, a cui si affianca una chat su www.areti.it, attiva dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00, per la gestione delle segnalazioni.
A parole Gualtieri e la sua giunta sono “impegnati al massimo per la sicurezza stradale”, ma i fatti dicono che non si sta facendo nulla per fermare la strage stradale a Roma
© Diarioromano | Piazza Santiago del Cile 8 – 00197 Roma
Commenti recenti