
Torna l’accoppiata bancarella-furgone a p.za S. Maria Maggiore
Nel 2015 facemmo una battaglia (riuscita) per evitare la sosta vietata dei furgoni a fianco delle bancarelle di p.za S. Maria Maggiore. Dopo sette anni dobbiamo forse ricominciare?

Nel 2015 facemmo una battaglia (riuscita) per evitare la sosta vietata dei furgoni a fianco delle bancarelle di p.za S. Maria Maggiore. Dopo sette anni dobbiamo forse ricominciare?

Denunciato un commerciante che aveva gettato in strada il bancone e altri materiali. Tante operazioni a tutela dell’ambiente ma Sindaco e Assessore non ascoltano gli appelli della cittadinanza

Resti di un bivacco nei pressi della chiesa di S. Bibiana (V sec.). Se ci fosse il vuoto a rendere almeno le decine di bottiglie di vetro non starebbero lì a dover essere raccolte e smaltite in discarica

A luglio la Regione Lazio ha istituito il divieto, ma sembra non ci sia nessuno che lo faccia rispettare e si rischia ancora di vedere veicoli intrappolati dalle piene del Tevere

L’edificio dell’ex zecca di via Principe Umberto riesce a resistere a scritte e tag che invece infestano tutti i palazzi circostanti. Quindi si può fare se si vuole

I tempi sono ormai maturi perché Gualtieri sostituisca il comandante generale Ugo Angeloni, se non altro che per dare un segnale alla città che si vuole cercare di fermare la strage stradale

Un pezzo di antica via Salaria era emerso durante i lavori per una conduttura elettrica. Trovata anche una tomba con le sue lucerne. La viabilità, oggi caotica, sarà ripristinata entro Natale

Se un certo supermercato deve esporre così i suoi rifiuti, tutto il giorno, tutti i giorni, allora tanto vale metterci una postazione presidiata dell’AMA a servizio di tutti i cittadini

Già sono poche, e poi vengono installate in modo da non poter essere utilizzate contemporaneamente, a meno di avere cavi lunghissimi (BT)

L’intervento del Municipio a passeggiata di Ripetta sollecitato da una associazione locale. Premiato l’impegno dell’assessore, ma non è con queste procedure e questi tempi che si può governare il territorio

Chi si ricorda più dell’assurda prima ciclabile realizzata dall’amm.ne Raggi, quella che vieta il transito pedonale su un lato del tunnel di S. Bibiana? Ebbene quella bislacca disciplina è ancora là, benché non la rispetti nessuno

Un sondaggio di Tpi incorona l’ex sindaco come candidato del centro-sinistra. Secondo posto per Gasbarra, mentre D’Amato raccoglie pochi consensi. La distanza tra paese e classe dirigente

Aprirà nel 2027 grazie ad un finanziamento europeo a fondo perduto. E’ simile al termovalorizzatore di Gualtieri ma gli servono 200mila tonnellate di indifferenziata l’anno

Un’ampia porzione della carreggiata di piazza Vittorio presenta un asfalto che dire gravemente ammalorato è riduttivo. Qualcuno sa se è almeno in piano il rifacimento?

Il palazzo di via Maria Adelaide, di proprietà della Regione e occupato per molti anni, è stato da tempo liberato, ma rimane la pericolosità delle persiane in disfacimento

Abbiamo iniziato noi, poi Romatoday ed ora anche Il Fatto Quotidiano si chiede che fine abbiano fatto le fototrappole contro l’abbandono dei rifiuti. Ancora silenzi dall’assessorato ma lo scontento dei cittadini monta

Il progetto “Salviamo l’aria 2023” prevede l’acquisto di un campionatore da installare nelle strade di Roma. Si otterrà una mappa dettagliata dei luoghi più inquinati

Al Tiburtino, situazione dei rifiuti fuori controllo. In una strada commerciale come Galla Placidia Ama non rimuove i contenitori andati a fuoco da settimane

Via di Villa Ada, un’auto investe e abbatte una palina pubblicitaria dalla dubbia regolarità. Problema molto diffuso in tutta la città (segnalazione Lorenzo G.)

Manufatti abbandonati da anni non riescono ad essere rimossi nonostante gli sforzi degli uffici municipali. La capacità di governare il territorio dovrebbe essere la priorità dell’assessore Lucarelli, che però preferisce interloquire solo con gli esercenti

Nell’ultimo incontro tra il Sindaco e i cittadini, il tema del decoro è stato il grande assente. Lo resterà in tutta la campagna elettorale anche per le altre forze politiche?

Tutti gli edifici storici della zona sono coperti da tags vandaliche. Il paradosso del San Michele che ospita l’Istituto per la Conservazione e il Restauro

Intorno alle belle torri progettate da Cucinella scritte vandaliche e abbandono. Pessima situazione anche ai Dipartimenti di Studi Umanistici e Filosofia

Il confronto con le immagini di due anni fa mostra una città per nulla migliorata tra cartelloni, erbacce e scritte. Le foto della corsa in Ungheria con tanta cura dei dettagli
© Diarioromano | Piazza Santiago del Cile 8 – 00197 Roma
Commenti recenti