Persone

 

Diario Romano è il racconto della città vista con occhi diversi. Siamo un gruppo di giornalisti e semplici cittadini, tutti animati solo dalla passione per la verità.

Pur provenendo da esperienze e mondi differenti, ci siamo ritrovati uniti a combattere per Roma, per documentare la violenza al suo territorio, dal centro alla periferia. Forse siamo antipatici, forse poco accomodanti. Ma siamo convinti che quando il degrado supera i limiti e le persone per bene non fanno nulla, siano queste le vere colpevoli.

Redazione

Filippo Guardascione

filippoSM02

Romano, giornalista dal 1991, ha lavorato in diverse redazioni di carta stampata e televisive.

Per passione e professione si occupa da sempre di Roma, della sua bellezza e dei suoi problemi.

Dal 2010 è portavoce dell’associazione Bastacartelloni per la quale ha coordinato le attività editoriali e la comunicazione.

Vai agli articoli

Lester Salis

lesterSM02

Appassionato di musica, cinema e politica – suo malgrado –  soffre nel vedere la propria città devastata dall’incuria e dai suoi abitanti.

Tra i primi a partecipare alle iniziative anti-degrado dei “cittadini stacchini”, ha collaborato con i siti Riprendiamoci Roma e Bastacartelloni.

Vai agli articoli

Roberto Tomassi

robertoSM02

Nato e cresciuto a Roma, formazione in periferia poi trasferitosi in centro storico.

Con una forte intolleranza per qualsiasi tipo di prepotenza, da anni è animatore di un’associazione di abitanti del centro storico.

Ha passato un lungo periodo di residenza all’estero e, tornato, si conferma un ostinato censore di tutte le forme di degrado della città.

Vai agli articoli

Collaboratori

Stefano
Bolognesi

Vai agli articoli

Mercurio
Viaggiatore

Vai agli articoli

Giovanna
Iorio

Vai agli articoli

Francesca
Aielli

Vai agli articoli

Alessandro
Romeo

Vai agli articoli

Andrea
Beckett

Vai agli articoli

 

 

 

 

 

Tweets

Sulla ricollocazione delle bancarelle nel Tridente, terza puntata della lite tra @Sabrinalfonsi e #Cafarotti. Il Municipio elenca 15 ambulanti da spostare. Ora la palla di nuovo al Campidoglio. Ma se questi non collaborano i banchi resteranno lì. diarioromano.it/?p=36948

@Rinascimentorom @luisamosello @EnricoStefano @RomaTutti @battaglia_persa @Antincivili @RiprendRoma Scusa @luisamosello a me interesserebbe sapere come mai il m5s usa il sito ISTITUZIONALE del Comune di #Roma, pagato con le MIE TASSE, per fare pubblicità ad #Uber. Non erano CONTRO i "famigerati" PRIVATI? Uber è tra i donatori/finanziatori del mo-vi-mento o della ca$aleggio? Retweeted by diarioromano

Video diario
  • Manifesti deliranti e abusivi

    Ho visto in diverse zone questo manifesto abusivo affisso ovunque. Dovrebbero farsi curare invece di sporcare i muri della città. Nic

  • Abbattuta la sequoia di Villa Paganini

    L'albero aveva 124 anni e doveva essere tra quelli protetti. Prosegue a Roma la devastazione arborea a cura dell'"intoccabile" Montanari e del suo staff

  • L’attimino del bisonte

    Lungotevere Marzio ridotto a corsia unica per l'autobus che deve caricare i turisti. Evento tutt'altro che inusuale. A.R.

Newsletter
Rimani aggiornato! Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati.