![](https://www.diarioromano.it/wp-content/uploads/2024/02/Chris3.jpg)
ATAC – un piccolo grande desiderio realizzato
Un giovanissimo appassionato di mezzi del trasporto pubblico ottiene una visita in una storica rimessa grazie all’interessamento dell’associazione TUTraP-APS
Un giovanissimo appassionato di mezzi del trasporto pubblico ottiene una visita in una storica rimessa grazie all’interessamento dell’associazione TUTraP-APS
L’appalto passa alla Romana Diesel che – salvo ricorsi – consegnerà i mezzi. Il mistero degli autobus a due porte presentati dalla Solaris mentre il bando ne chiedeva tre
Con neanche 130 milioni di km percorsi, l’azienda tocca il suo minimo storico. E per il 2024 non si prevede nulla di buono nonostante i proclami di miglioramento sempre meno credibili
Non è vero, come invece detto dal sindaco, che i binari sono stati completamente sostituiti da Anagnina a Ottaviano, Ma allora che ne è della “disciplina ed onore” degli amministratori capitolini?
I gravi disservizi della metro B (lunghe attese in banchina, tempi di attesa non veritieri, treni sovraffollati, sporchi e rumorosi) dureranno per molti mesi ancora
Tre comitati di Trastevere hanno promosso un progetto per eliminare le scritte vandaliche dai muri del rione. Buona la risposta di commercianti e residenti, mentre ci si aspetta di più dalle istituzioni
In attesa della futura tramvia, la situazione resterà quella di oggi. Una scelta dell’assessorato alla Mobilità per risparmiare risorse. Assegnata la gara per il tram Togliatti
Da 6 anni gli utenti della linea C e linea A attendono il tunnel diretto. Mentre a Ostiense i lavori della stazione Piramide non finiscono mai
Patané assicura che la gara verrà aggiudicata in queste ore, ma i fondi sono stati spostati. E intanto viene avviata la partecipazione a progetto già concluso
I lavori, iniziati nel 2015, sono in alto mare. Il nuovo capolinea della Roma-Viterbo permetterà treni più veloci e uno scambio con la metro A
Le misure annunciate dall’amm.ne per il periodo festivo non presentano particolari novità e non sembrano scongiurare il rischio di blocco totale che si verificò per la Befana 2023
Il I Municipio e la coop Raggio di Luce si impegnano a cancellare le scritte che devastano San Calisto, S. Francesco a Ripa e zone limitrofe. Previsto anche il controllo su futuri atti vandalici
Le nuove macchinette obbligano a un sovraprezzo di 0,50 euro. Col Tap&Go attenzione a usare solo la carta fisica o quella sul telefono. Gli sms spesso inefficienti e costano 0,29 in più
L’idea del consigliere regionale Capolei. Ma le autorimesse sono necessarie e troppe volte a Roma sono diventate supermercati e palestre
Sarà come interrare un edificio alto quanto il Vittoriano. Le fermate della C soffrono di gigantismo: alti costi di realizzazione e di gestione
L’imminente introduzione dei controlli automatici nella Fascia Verde accentua la gravità delle carenze del TPL, col servizio ATAC ai minimi storici, e delle troppe problematiche irrisolte
Consigli non richiesti ad ATAC per rendere la nuova linea Express 91 Casalotti – Metro A efficace e non l’ennesimo fallimento annunciato
Tra un’ignobile campagna di stampa contro i tram e argomenti a favore che non considerano la realtà romana. La grande occasione persa dell’8
Report di Metrovia dopo la riapertura della linea: 29 minuti per percorrere 5,4 km. Soste ai semafori troppo lunghe. “Un’occasione di rilancio persa”
Scopo dell’associazione è rappresentare i passeggeri presso le istituzioni e le aziende di trasporto, fungere da gruppo di pressione per gli interessi generali e favorire una mobilità efficiente
Emanata finalmente l’ordinanza a contrasto delle OSP abusive, ma riguarda solo quelle totalmente abusive e il solo sito UNESCO. Contro la malamovida invece si chiudono i minimarket e ci si affida all’amico Frank
Fermata interamente occupata dalla bancarella, con annesso furgone e altri veicoli che tolgono visibilità sulla strada. Anche con Gualtieri gli utenti del TPL devono essere umiliati.
Nuovo canale Areti dedicato alle segnalazioni di illuminazione pubblica, attivo h24, 7 giorni su 7, a cui si affianca una chat su www.areti.it, attiva dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00, per la gestione delle segnalazioni.
A parole Gualtieri e la sua giunta sono “impegnati al massimo per la sicurezza stradale”, ma i fatti dicono che non si sta facendo nulla per fermare la strage stradale a Roma
© Diarioromano | Piazza Santiago del Cile 8 – 00197 Roma
Commenti recenti