Roma e la mobilità negata
L’imminente introduzione dei controlli automatici nella Fascia Verde accentua la gravità delle carenze del TPL, col servizio ATAC ai minimi storici, e delle troppe problematiche irrisolte
L’imminente introduzione dei controlli automatici nella Fascia Verde accentua la gravità delle carenze del TPL, col servizio ATAC ai minimi storici, e delle troppe problematiche irrisolte
Consigli non richiesti ad ATAC per rendere la nuova linea Express 91 Casalotti – Metro A efficace e non l’ennesimo fallimento annunciato
Tra un’ignobile campagna di stampa contro i tram e argomenti a favore che non considerano la realtà romana. La grande occasione persa dell’8
Report di Metrovia dopo la riapertura della linea: 29 minuti per percorrere 5,4 km. Soste ai semafori troppo lunghe. “Un’occasione di rilancio persa”
Scopo dell’associazione è rappresentare i passeggeri presso le istituzioni e le aziende di trasporto, fungere da gruppo di pressione per gli interessi generali e favorire una mobilità efficiente
La gara è andata deserta e l’opera non si farà per il Giubileo. Ma è l’occasione per riprogettare il nodo e renderlo davvero utile alla città
Restano le criticità su Ponte Garibaldi dove i binari sono sollevati. Le vetture forse di nuovo in funzione dal 30 settembre. Un test per il futuro dei tram a Roma
Le app e il sito di Trenitalia garantiscono passaggi inesistenti. Il problema si manifestò i primi di luglio ed è inaccettabile che a fine settembre non siano organizzati bus sostitutivi
ATAC fa sempre meno chilometri ma per il Dipartimento Mobilità non si tratta di decremento dell’offerta, bensì di ottimizzazione delle risorse disponibili!?!
Con l’accessibilità disastrosa che si ritrova e la mancanza di una singola iniziativa dell’amm.ne capitolina per migliorarla, Roma non può neanche sognarsi di partecipare ad una tale gara
La mancanza totale di informazioni per i viaggiatori e l’annuncio dagli altoparlanti solo in italiano. Problemi che Trenitalia deve subito risolvere
I treni regionali a singhiozzo, la Roma-Lido solo con 4 convogli, la metro A chiude a tratti per 11 giorni e i tram, come al solito, sostituti da navette
Cancellate 250 partenze al giorno per una misteriosa manutenzione. Nelle stazioni i viaggiatori allo sbando mentre i media dedicano articoli solo al caldo
Al via la possibilità di nominare un autista aggiuntivo per ogni taxi, ma rimangono i diffusi malcostumi nella categoria. A Bologna RobertoRedSocks sta svelando gli altarini sui veri incassi dei tassisti
Per il Giubileo sono programmati 7 nuovi parcheggi interrati tutti nel I e II Municipio. Nessun parcheggio di scambio nelle periferie
Interrogazione del consigliere Santori sui dati diffusi da diarioromano relativi alla riduzione delle corse: “I cittadini siano informati”
La Regione dovrebbe trovare circa 30 milioni per scongiurarlo e Rocca non dà segnali. Forse dal 1 agosto passa a 2 euro
Il servizio reale erogato dall’azienda di trasporto tocca i minimi storici mentre il Comune si vanta di performance strabilianti. Il perché di due visioni differenti
Chiusa dal 2014, serve un bacino di oltre 30mila persone. Il collegamento con Tiburtina e i quartieri est. Per ora solo sei partenze al giorno
L’assessore riassume in dieci punti i provvedimenti sulla mobilità e i trasporti. Dai nuovi bus agli ascensori nelle metro. Il problema dei tempi
Lettera aperta del presidente di TUTraP-Aps al quotidiano vaticano, l’Osservatore Romano. L’associazione chiede al direttore Andrea Monda un parere sul ticket a due euro
Per il cosiddetto “sabato blu”, il Campidoglio organizza 15 percorsi di trekking urbano per scoprire una Roma nascosta. L’elenco a questo link
Resta al palo il campo sportivo promesso da Ferrovie a titolo di compensazione per il passaggio dell’Alta Velocità. L’area è ora del Comune che non sa come usarla
Si trova nella rimessa di Tor Sapienza e non è riparato dalle intemperie. Un testimone della memoria da tutelare e conservare
© Diarioromano | Piazza Santiago del Cile 8 – 00197 Roma
Commenti recenti