
Treni regionali: due settimane di disagi pesanti ma nessuno ne parla
Cancellate 250 partenze al giorno per una misteriosa manutenzione. Nelle stazioni i viaggiatori allo sbando mentre i media dedicano articoli solo al caldo
Cancellate 250 partenze al giorno per una misteriosa manutenzione. Nelle stazioni i viaggiatori allo sbando mentre i media dedicano articoli solo al caldo
Al via la possibilità di nominare un autista aggiuntivo per ogni taxi, ma rimangono i diffusi malcostumi nella categoria. A Bologna RobertoRedSocks sta svelando gli altarini sui veri incassi dei tassisti
Per il Giubileo sono programmati 7 nuovi parcheggi interrati tutti nel I e II Municipio. Nessun parcheggio di scambio nelle periferie
Interrogazione del consigliere Santori sui dati diffusi da diarioromano relativi alla riduzione delle corse: “I cittadini siano informati”
La Regione dovrebbe trovare circa 30 milioni per scongiurarlo e Rocca non dà segnali. Forse dal 1 agosto passa a 2 euro
Il servizio reale erogato dall’azienda di trasporto tocca i minimi storici mentre il Comune si vanta di performance strabilianti. Il perché di due visioni differenti
Chiusa dal 2014, serve un bacino di oltre 30mila persone. Il collegamento con Tiburtina e i quartieri est. Per ora solo sei partenze al giorno
L’assessore riassume in dieci punti i provvedimenti sulla mobilità e i trasporti. Dai nuovi bus agli ascensori nelle metro. Il problema dei tempi
Contrariamente alla gran parte delle grandi città europee, il ruolo centrale del trasporto pubblico nella mobilità cittadina a Roma va ancora riaffermato. Uno spunto di riflessione.
Il vero obiettivo dell’amm.ne è ridurre le auto private a Roma, ma allora perché non potenziare drasticamente il car sharing comunale? 20mila auto condivise ne sostituiscono 200mila private
Perché il servizio viene considerato regolare dal Comune anche quando i tempi di attesa sono molto lunghi. Un invito a cambiare metodo di calcolo
Cresce la protesta contro i varchi per le euro 5 diesel e euro 3 a benzina. Una nostra inchiesta con le proposte per migliorare il provvedimento
Torino, Milano, Napoli tutte più costose per agevolare il ricambio nei parcheggi. La giunta Gualtieri troverà il coraggio di alzare le tariffe?
Nella capitale francese un referendum ha detto no al caos. Dal 1 settembre i “trotinette” non saranno più in strada. Ma non tutti sono d’accordo
Dal 1 aprile102 linee bus saranno appaltate a nuovi gestori. Tra questi non ci sarà Trotta, esclusa dopo le denunce di irregolarità pubblicate per primi da diarioromano
Le regole di base, le vittime preferite e altri trucchi per tutelarsi su metro e bus. Perché i borseggiatori non appartengono a un’etnia particolare ma ce ne sono sempre di più
La scelta spetta al Comune ma questo si adatta alle capacità di Atac e non alle esigenze dei cittadini. Obiettivi sempre più al ribasso
Il rapporto Pendolaria 2023 mantiene sul podio dell’inefficienza la Roma-Lido e la Roma-Viterbo. Patané: “Non possiamo prestare i treni della metro A”
Il vincitore del lotto Ovest è stato escluso dalla gara per diverse irregolarità sollevate per primo da Mercurio Viaggiatore su diarioromano. E il tpl resta nel caos
Nel mese di novembre il Campidoglio ha abbassato le richieste di km da percorrere. In più, grazie ai “bonus”, il risultato sulla carta è stupefacente. Ma in strada le cose vanno molto peggio
Dopo oltre un anno la maggioranza capitolina sembra aver trovato un accordo sulle nuove norme per i dehors dei locali, ma nel testo rimangono i gravi problemi segnalati dai cittadini, evidentemente non considerati
Il caso di due edifici chiusi da anni nell’VIII Municipio e il lavoro di uno studente di Roma Tre che non si arrende alla rovina di tanta parte del patrimonio immobiliare capitolino
Riprendiamo il comunicato stampa del Movimento Diritti dei Pedoni, dopo i cinque pedoni uccisi a gennaio a Roma, per ricordare come le morti record sulle strade romane dipendono dal nulla (NULLA!) messo in campo da Gualtieri sulla sicurezza stradale
Siamo tornati nella Tiburtina Valley per documentare qualche piccolo miglioramento e ancora tanto abbandono. Dall’area industriale alla Valle dell’Aniene troppe discariche e rifiuti
© Diarioromano | Piazza Santiago del Cile 8 – 00197 Roma
Commenti recenti