Crolli all’ex-ospedale S. Giacomo

Nessun commento

Raccontammo la prima volta la storia dell’ex-ospedale San Giacomo circa tre anni fa, per la nostra rubrica “Città in rovina”.

Ci siamo tornati poco più di un mese fa, in occasione di una schermaglia elettorale iniziata da Roberta Lombardi, candidata alla Regione Lazio per il M5S.

 

Ne scriviamo ancora oggi dopo aver ricevuto da un’amica un video che documenta il corposo crollo di uno dei cornicioni del palazzo su via del Corso, con conseguente delimitazione di una parte della strada.

 

 

Eravamo stati facili profeti tre anni fa nel prevedere che in assenza di manutenzione lo stabile avrebbe cominciato a crollare, manutenzione che sarà in ogni caso molto costosa e difficile da giustificare se non viene individuata una destinazione finale alla struttura.

 

La speranza è che la nuova amministrazione regionale che uscirà dalle urne odierne prenda subito in mano la questione ed avvii una riflessione pubblica sul cosa fare del complesso del S. Giacomo. Sarà in ogni caso nostra cura farci promotori della cosa.

Articoli correlati

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

Il futuro di due strutture abbandonate sarà deciso dai cittadini. Forte Antenne e il Casino di Villa Leopardi sottoposti a partecipazione popolare. Basta che non resti un'utopia @Delbellotw diarioromano.it/?p=24297

La mezza maratona si svolgerà sullo stesso percorso della @MaratonadiRoma diarioromano.it/?p=22122 E ricalca parte del tracciato del @giroditalia diarioromano.it/?p=23490 Oggi si corre di notte, meglio così, al buio il degrado sarà meno visibile twitter.com/Roma/status/10…

Roma è molto democratica: nessuna differenza nel degrado dei quartieri centrali e quelli di periferia. A partire dai rifiuti. @MontanariPin diarioromano.it/?p=23892

test Twitter Media - Roma è molto democratica: nessuna differenza nel degrado dei quartieri centrali e quelli di periferia. A partire dai rifiuti. @MontanariPin https://t.co/XlzT7dhS3p https://t.co/LmaemiuAgj

Nonostante la sconfitta elettorale nei Municipi @virginiaraggi prosegue a dare la colpa a chi governava prima di lei. Su Ostia neanche una citazione per @FedeAngeli. La triste conferenza stampa davanti ai giornalisti stranieri diarioromano.it/?p=24274

Video diario
  • Ad ogni manifestazione sportiva

    Ad ogni partita che si tiene al Giulio Onesti, Acqua Acetosa, marciapiedi invasi dalla sosta selvaggia. Impossibile transitare. Marisa P.

  • Sempre Abbandonati Questi Nasoni

    Passano i mesi ma la situazione delle fontanelle a Roma non appare tornare alla normalità e nessuno dell'amm.ne che pensi di chiederne conto ad ACEA

Newsletter
Rimani aggiornato! Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati.