Allagamenti a Primavalle – L’istituzione risponde

Il 6 aprile u.s. avevamo pubblicato la segnalazione di un lettore, realtiva ad allagamenti ricorrenti in zona Primavalle. La stessa segnalazione l’avevamo girata anche all’assessore ai lavori pubblici del Municipio XIV, Alessio Cecera, che a stretto giro ha inviato la seguente risposta:

Grazie della segnalazione,
ci risulta singolare questo messaggio, il Municipio ha effettuato (dopo 5 anni di assenza) con un appalto mirato la pulizia di circa 440 tombini.
Il tratto di Via Pietro Bembo in particolare è stato fatto tutto.
Le occlusioni spesso sono determinate dalla sporcizia superficiale delle caditoie, che comunque provvederò a segnalare ad Ama .
Resto a disposizione per ulteriori segnalazione.
Cordialmente,

      Assessore ai Lavori Pubblici
Municipio XIV Roma Monte Mario
                 Alessio Cecera

 

Ringraziamo l’assessore Cecera per il messaggio e speriamo che la sua segnalazione all’AMA risolva il problema, anche se temiamo che sarà solo questione di tempo perché esso si ripresenti; non ci sembra infatti che l’AMA sia ancora attrezzata per andare oltre gli interventi emergenziali.

Ricordando però che il lettore aveva già provveduto ad inviare diverse segnalazioni al Municipio, senza alcun riscontro, suggeriremmo all’assessore Cecera di verificare ed eventualmente chiarire le modalità con cui i cittadini possono comunicare eventuali problemi all’amministrazione.

Condividi:

2 risposte

  1. Vi ringrazio della pubblicazione relativa alla risposta dell’assessore. Probabilmente l’assessore non è informato correttamente. Le caditoie di via Pietro Bembo sono nella maggior parte otturate da anni e non ci risulta nessun intervento di svuotamento. Peraltro gli interventi AMA di superifice e a ridosso delle stesse non producono nessun effetto. I tombini e le caditoie vanno svuotati con appositi macchinari che il Comune ha in organico. Se sarà necessario invieremo all’assessore tutte le fotografie a testimonianza di quanto detto. Invito l’assessore a farsi una passeggiata per le strade del quartiere per rendersi conto dello stato di degrado dove abitiamo. Grazie e cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Stazione Trastevere: la bancarella sempre più invasiva. Crescono le dimensioni di questo banco che da anni nessuno riesce a rimuovere proprio di fronte l’ingresso della Stazione. Non è un’immagine da paese avanzato #fotodelgiorno

Tavolino selvaggio: Comune e Governo giocano al gatto col topo. Le istituzioni, tutte, hanno paura di mettersi contro la lobby della ristorazione, anche a costo di lasciare la città nel caos. Rimpallo di responsabilità per mantenere l’indegno status quo

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria