La tv svizzera: “Roma riuscirà ad affrontare il Giubileo”?

Servizio tv svizzera degrado roma

 

La Radio Televisione Svizzera invia una giornalista a Roma e lei, in poche ore, nota quello che molti abitanti della nostra città ancora non vedono.

L’impietoso reportage della tv di Ginevra fotografa una capitale in disfacimento, frutto di decenni di incuria e trascuratezza. Si domanda se Marino sia all’altezza di riprendere il controllo della città ma in qualche modo lo giustifica spiegando che chiunque, al suo posto, non saprebbe da dove iniziare.

Per chi non mastica il francese, riportiamo alcune delle frasi chiave del servizio che probabilmente racchiudono un vero programma di governo per Roma.

  • “I turisti non possono ignorare le pessime condizioni in cui versa l’area circostante il Colosseo”.
  • “L’immondizia si trova un po’ dappertutto. E’ quel contesto che i romani chiamano degrado”.
  • “L’amministrazione ha dovuto bloccare gli appalti per la manutenzione del verde per infiltrazioni mafiose ma non si è pensato ad una soluzione provvisoria e il risultato è la devastazione di ogni parco e giardino”.
  • “Davanti la stazione Termini gli ambulanti occupano gli spazi destinati ai bus”.
  • “Gli autobus viaggiano spesso in condizioni disastrose, senza aria condizionata e l’evasione del biglietto è altissima”.
  • “Come affronterà l’imminente Giubileo un città in queste condizioni”?

 

Clicca qui per vedere l’intero servizio di Rts

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Stazione Trastevere: la bancarella sempre più invasiva. Crescono le dimensioni di questo banco che da anni nessuno riesce a rimuovere proprio di fronte l’ingresso della Stazione. Non è un’immagine da paese avanzato #fotodelgiorno

Tavolino selvaggio: Comune e Governo giocano al gatto col topo. Le istituzioni, tutte, hanno paura di mettersi contro la lobby della ristorazione, anche a costo di lasciare la città nel caos. Rimpallo di responsabilità per mantenere l’indegno status quo

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria