Sembra Sabina Guzzanti ma è proprio Virginia Raggi

Chi non ha visto la geniale interpretazione che Sabina Guzzanti ha fatto della Sindaca Raggi alla TV delle Ragazze lo scorso anno?

Era satira, molto ben fatta a giudizio di chi scrive, ma puramente satira.

 

Il tweet che segue invece non è satira:

 

 

E non è neanche un vecchio tweet scritto dall’allora consigliera di opposizione Virginia Raggi.

Purtroppo il messaggio è stato pubblicato ieri dall’attuale Sindaca di Roma che evidentemente non deve aver chiaro chi ha la responsabilità di quello che succede in città, di tutto quello che succede.

Confessiamo di aver avuto voglia di rispondere al tweet della Sindaca ricordandole questo banale fatto, ossia che se c’è qualcosa che non va a Roma la responsabilità è prima di tutto sua, o perché non ha provveduto direttamente o perché non ha fatto in modo che chi di dovere provvedesse.

Poi però abbiamo visto i tanti tweet di risposta che il messaggio ha ricevuto ed abbiamo capito che non c’era altro da aggiungere, tanti sono stati i modi in cui la cosa è stata fatta presente alla Sindaca.

Riportiamo di seguito una piccola schermata con alcune delle risposte ma consigliamo caldamente di andarsele a leggere su twitter perché molte di essere sono (tragicamente) godibili.

 

 

 

Quanto ancora potrà resistere Roma con una prima cittadina incapace di prendersi le proprie responsabilità?

Ma soprattutto, dov’è una possibile alternativa che possa far sperare in un futuro migliore. Non sarà mica questa (che, en passant, si mantiene una poltrona in Assemblea Capitolina) …

 

 

Condividi:

Una risposta

  1. “Spunta Salvini all’Ex Penicillina. Gelo con Raggi:
    Stabile non è rioccupato, dove prende notizie?”
    Ieri la sindaca aveva reso noto che nell’ex edificio dormitorio sgomberato a dicembre erano rientrate circa 40 persone. In realtà oggi ne sono state trovate e fermate solo due.

    https://roma.repubblica.it/?ref=RHHD-M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Stazione Trastevere: la bancarella sempre più invasiva. Crescono le dimensioni di questo banco che da anni nessuno riesce a rimuovere proprio di fronte l’ingresso della Stazione. Non è un’immagine da paese avanzato #fotodelgiorno

Tavolino selvaggio: Comune e Governo giocano al gatto col topo. Le istituzioni, tutte, hanno paura di mettersi contro la lobby della ristorazione, anche a costo di lasciare la città nel caos. Rimpallo di responsabilità per mantenere l’indegno status quo

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria