Sembra Sabina Guzzanti ma è proprio Virginia Raggi

Chi non ha visto la geniale interpretazione che Sabina Guzzanti ha fatto della Sindaca Raggi alla TV delle Ragazze lo scorso anno?

Era satira, molto ben fatta a giudizio di chi scrive, ma puramente satira.

 

Il tweet che segue invece non è satira:

 

 

E non è neanche un vecchio tweet scritto dall’allora consigliera di opposizione Virginia Raggi.

Purtroppo il messaggio è stato pubblicato ieri dall’attuale Sindaca di Roma che evidentemente non deve aver chiaro chi ha la responsabilità di quello che succede in città, di tutto quello che succede.

Confessiamo di aver avuto voglia di rispondere al tweet della Sindaca ricordandole questo banale fatto, ossia che se c’è qualcosa che non va a Roma la responsabilità è prima di tutto sua, o perché non ha provveduto direttamente o perché non ha fatto in modo che chi di dovere provvedesse.

Poi però abbiamo visto i tanti tweet di risposta che il messaggio ha ricevuto ed abbiamo capito che non c’era altro da aggiungere, tanti sono stati i modi in cui la cosa è stata fatta presente alla Sindaca.

Riportiamo di seguito una piccola schermata con alcune delle risposte ma consigliamo caldamente di andarsele a leggere su twitter perché molte di essere sono (tragicamente) godibili.

 

 

 

Quanto ancora potrà resistere Roma con una prima cittadina incapace di prendersi le proprie responsabilità?

Ma soprattutto, dov’è una possibile alternativa che possa far sperare in un futuro migliore. Non sarà mica questa (che, en passant, si mantiene una poltrona in Assemblea Capitolina) …

 

 

Condividi:

Una risposta

  1. “Spunta Salvini all’Ex Penicillina. Gelo con Raggi:
    Stabile non è rioccupato, dove prende notizie?”
    Ieri la sindaca aveva reso noto che nell’ex edificio dormitorio sgomberato a dicembre erano rientrate circa 40 persone. In realtà oggi ne sono state trovate e fermate solo due.

    https://roma.repubblica.it/?ref=RHHD-M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Insediamenti sotto Ponte Salario: non si fa in tempo a sgomberare che ne appare un altro. L’area è costantemente abitata da senza tetto. A ridosso dell’Aniene un‘enorme discarica con rischio di grave danno ambientale. A #Roma sono ormai 300 le baraccopoli.

Portuense: un chiosco-bar nel giardinetto Gattinoni. I residenti contrari. Secondo il Municipio serve ad arginare il degrado. Nel quartiere temono la vendita di alcol. In realtà un presidio può solo migliorare la drammatica situazione di via Ettore Rolli

Il futuro dell’ex Arsenale Pontificio. Forse è la volta buona perché diventi sede della Quadriennale di arte.
Il Consiglio Comunale ha approvato la variante. Se ne parla da 8 anni e ora ci sono finanziamento e progetto.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria