A S. Lorenzo nulla di nuovo, purtroppo

L’amica Laura continua a denunciare il degrado che affligge il quartiere San Lorenzo, inviando messaggi alla Presidente Del Bello, alla Polizia Locale e ad alcuni consiglieri comunali.

E noi continuiamo a rilanciare le sue richieste di aiuto, nella speranza che prima o poi qualcuno si decida ad intervenire (o anche solo a degnarsi di rispondere).

 

Ogg: SITUAZIONE IMBARAZZANTE MURA AURELIANE nel quartiere San Lorenzo.

Buonasera.

mi trovo costretta a RI-Segnalare la situazione di intollerabile degrado in cui versano le mura Aureliane del lll secolo d.C.

Nulla è stato fatto per prevenire questo genere di reato e tanto meno sono state fatte rimuovere le scritte oscene ed i disegni di falli, scritte politiche e scarabbocchi.Le immagini in allegato dimostrano come un monumento del lll secolo d.C. sia ridotto come un cesso pubblico di una stazione.
Il tratto interessato è solo quello compreso tra lo scalo di S.Lorenzo e via Tiburtina.  Una faccenda squallida che non lascia spazio a giustificazioni.

Capisco che “sul Colosseo” faccia più scalpore ma il principio è lo stesso, nessuno però in questo caso si scandalizza o quantomeno interviene lasciando mano libera ai vandali.

 

Invito chiunque legga questa mail a sostenere questa causa in qualsivoglia forma per evitare che questo schifo continui nell’indifferenza di istituzioni e dei corpi atti a vigilare e tutelare i beni culturali di Roma.

 
Ricordiamo che le leggi per fermare questi vandali esistono.
 
Grazie
 
Le autorità competenti e i politici responsabili del territorio sono stati già avvisati mesi fa.
 
Nessuna risposta.
 
 
Laura C.

 

mura6

 

mura1

 

mura2

 

mura4

 

mura3

 

mura5

 

Approfittiamo della nuova denuncia di Laura per ricordare che la favela da lei segnalata all’inizio, oggetto di un recente crollo, continua a rimanere intoccata, e questo nonostante la denuncia da noi fatta via PEC alla PLRC.
slorenzo1
Il muretto è venuto giù ma nessuno ha neanche pensato di recintare l’area
mura7
La favela con i muretti (pericolanti) di fortuna ora funge anche da garage!?!

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Stazione Trastevere: la bancarella sempre più invasiva. Crescono le dimensioni di questo banco che da anni nessuno riesce a rimuovere proprio di fronte l’ingresso della Stazione. Non è un’immagine da paese avanzato #fotodelgiorno

Tavolino selvaggio: Comune e Governo giocano al gatto col topo. Le istituzioni, tutte, hanno paura di mettersi contro la lobby della ristorazione, anche a costo di lasciare la città nel caos. Rimpallo di responsabilità per mantenere l’indegno status quo

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria