A S. Lorenzo nulla di nuovo, purtroppo

L’amica Laura continua a denunciare il degrado che affligge il quartiere San Lorenzo, inviando messaggi alla Presidente Del Bello, alla Polizia Locale e ad alcuni consiglieri comunali.

E noi continuiamo a rilanciare le sue richieste di aiuto, nella speranza che prima o poi qualcuno si decida ad intervenire (o anche solo a degnarsi di rispondere).

 

Ogg: SITUAZIONE IMBARAZZANTE MURA AURELIANE nel quartiere San Lorenzo.

Buonasera.

mi trovo costretta a RI-Segnalare la situazione di intollerabile degrado in cui versano le mura Aureliane del lll secolo d.C.

Nulla è stato fatto per prevenire questo genere di reato e tanto meno sono state fatte rimuovere le scritte oscene ed i disegni di falli, scritte politiche e scarabbocchi.Le immagini in allegato dimostrano come un monumento del lll secolo d.C. sia ridotto come un cesso pubblico di una stazione.
Il tratto interessato è solo quello compreso tra lo scalo di S.Lorenzo e via Tiburtina.  Una faccenda squallida che non lascia spazio a giustificazioni.

Capisco che “sul Colosseo” faccia più scalpore ma il principio è lo stesso, nessuno però in questo caso si scandalizza o quantomeno interviene lasciando mano libera ai vandali.

 

Invito chiunque legga questa mail a sostenere questa causa in qualsivoglia forma per evitare che questo schifo continui nell’indifferenza di istituzioni e dei corpi atti a vigilare e tutelare i beni culturali di Roma.

 
Ricordiamo che le leggi per fermare questi vandali esistono.
 
Grazie
 
Le autorità competenti e i politici responsabili del territorio sono stati già avvisati mesi fa.
 
Nessuna risposta.
 
 
Laura C.

 

mura6

 

mura1

 

mura2

 

mura4

 

mura3

 

mura5

 

Approfittiamo della nuova denuncia di Laura per ricordare che la favela da lei segnalata all’inizio, oggetto di un recente crollo, continua a rimanere intoccata, e questo nonostante la denuncia da noi fatta via PEC alla PLRC.
slorenzo1
Il muretto è venuto giù ma nessuno ha neanche pensato di recintare l’area
mura7
La favela con i muretti (pericolanti) di fortuna ora funge anche da garage!?!

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Insediamenti sotto Ponte Salario: non si fa in tempo a sgomberare che ne appare un altro. L’area è costantemente abitata da senza tetto. A ridosso dell’Aniene un‘enorme discarica con rischio di grave danno ambientale. A #Roma sono ormai 300 le baraccopoli.

Portuense: un chiosco-bar nel giardinetto Gattinoni. I residenti contrari. Secondo il Municipio serve ad arginare il degrado. Nel quartiere temono la vendita di alcol. In realtà un presidio può solo migliorare la drammatica situazione di via Ettore Rolli

Il futuro dell’ex Arsenale Pontificio. Forse è la volta buona perché diventi sede della Quadriennale di arte.
Il Consiglio Comunale ha approvato la variante. Se ne parla da 8 anni e ora ci sono finanziamento e progetto.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria