Raggi: “Le meraviglie di Roma vanno tutelate”. Davvero?

Della questione McDonald’s a Caracalla ce ne siamo già occupati segnalando l’episodio come l’ennesimo esempio del procedere opaco del Municipio I in materia di commercio.

Ci torniamo dopo che il MiBACT ha rivisto i nulla osta dati, bloccando così la realizzazione del fast wood, per sottolineare ancora una volta un’uscita scomposta via twitter del Sindaco Raggi.

 

 

 

A parte notare che dopo i fuochi e fiamme che aveva promesso il Sindaco per fermare la realizzazione del fast food, ci ha dovuto pensare il ministro Bonisoli a bloccare l’iniziativa.

Quello che però rende il tweet del Sindaco un autentico autogol è la chiosa dello stesso:

Le meraviglie di Roma vanno tutelate“.

La frase in sé è assolutamente condivisibile ma detta da chi in oltre 3 anni di legislatura non è riuscita a fare tutela su nulla fa un po’ ribollire il sangue.

 

Avanti con @_MiBAC” è un bello slogan, facile da scrivere anche per riconoscere il lavoro di chi ti ha tolto le castagne dal fuoco. Ma qual è la tutela che il Sindaco Raggi ha assicurato o sta assicurando alle tante meraviglie di Roma nelle aree di sua competenza?

 

Un esempio su tutti: le bancarelle ancora presenti in alcuni dei luoghi più preziosi della città.

Se davvero “Le meraviglie di Roma vanno tutelate“, come è possibile che dopo oltre 3 anni ed un lavoro già impostato dall’amm.ne precedente dobbiamo continuare a vedere spettacoli come i seguenti?

 

 

 

 

 

 

Quand’è che potremo finalmente dire “Avanti con Roma Capitale che ha liberato alcune delle aree di maggior pregio della città da indecenti bancarelle di paccottiglia”?

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Non siamo esperti e quindi chiederemmo a @gualtierieurope se è normale che un mezzo meccanico, e chi lo manovra, debba lavorare in questo modo.
(ma già sappiamo che né il sindaco né l’assessora @Sabrinalfonsi risponderanno)

Invitiamo gli Utenti rimasti intrappolati nella MetroA a causa dello sciopero del 04/07/24 a contattare l’Associazione.

http://www.tutrap.it/contatti

Grazie!

#ATAC – ennesimo SEQUESTRO DI PERSONE, stavolta partano le DENUNCE‼️
@Prefettura_Roma @QuesturaDiRoma @antitrust_it @corriereroma @rep_roma @ilmessaggeroit @romatoday @Scrittomisto @tempoweb @fanpage @ilgiornale @LaStampa @ilfoglio_it @Striscia @JimmyGhione @TUTraP_APS

TUTraP-APS ricerca Volontari per un progetto di alto valore sociale.

Se sei un informatico e ti interessa collaborare, leggi l’Avviso.

https://www.tutrap.it/avviso-di-volontariato-tutrap-aps/

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria