Fedeli alla linea per cui le storie le seguiamo con continuità, torniamo oggi su una cosa che avevamo segnalato il 20 gennaio scorso.

Si tratta di due carretti marroni, presumibilmente utilizzati dai castagnari come magazzini, attaccati ad un palo in largo delle Stimmate ed in largo degli Schiavoni.

magazzino
Il carretto in largo delle Stimmate

 

Ebbene qualche giorno fa ci era stata segnalata la sparizione del carretto di largo delle Stimmate e, incuriositi, siamo andati a vedere se anche a largo degli Schiavoni era successo lo stesso ed in effetti il carretto era sparito anche lì. Due foto dei luoghi:

Stimmate

Schiavoni

Sarà stato il nostro breve pezzo a risvegliare i vigili e gli uffici, sarà stato IoSegnalo, fatto sta che pur a distanza di qualche mese dalla prima segnalazione, si è ottenuto il risultato sperato.

Ancora una volta quindi viene dimostrato che il primo passo per risolvere i problemi è sollevarli, denunciarli, smetterla di girarsi dall’altra parte quando si vede qualcosa di storto.

Cogliamo anzi l’occasione per invitare tutti a servirsi della nostra piccola tribuna per sollevare qualche problema cittadino che si è costretti a subire.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Stazione Trastevere: la bancarella sempre più invasiva. Crescono le dimensioni di questo banco che da anni nessuno riesce a rimuovere proprio di fronte l’ingresso della Stazione. Non è un’immagine da paese avanzato #fotodelgiorno

Tavolino selvaggio: Comune e Governo giocano al gatto col topo. Le istituzioni, tutte, hanno paura di mettersi contro la lobby della ristorazione, anche a costo di lasciare la città nel caos. Rimpallo di responsabilità per mantenere l’indegno status quo

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

Metro A – revisioni dimezzate

Ad oggi solo circa la metà dei treni mandati in revisione sono rientrati rispetto ai 18 previsti. Considerando anche lo stato delle proroghe concesse da ANSFISA e al Giubileo ormai alle porte, il quadro è particolarmente preoccupante

Leggi l'articolo »