A Roma da tempo immemore non si rimuovono i ceppi degli alberi tagliati. E’ esperienza di tutti vederne in continuazione in tutte le zone della città, senza distinzione di centro, periferia, quartieri “ricchi” o “poveri”.

Alcuni esempi:

alb1
Via Germanico (Prati)
alb2
Via Germanico (Prati)
alb3
Via Germanico (Prati)
alb4
Viale Trastevere

 

La vulgata dice che il servizio giardini del Comune di Roma non ha il macchinario adatto a rimuovere i ceppi e nella stessa condizione sono le tante ditte che in questi ultimi anni si sono spartite (letteralmente, stando alle cronache di Mafia Capitale) gli appalti per la cura del verde cittadino.

Fatto sta che qualcuno ha pensato bene di farci i conti con i ceppi e cercare di dargli un senso artistico. Quelle che seguono sono foto prese in via Mameli, dove l’associazione “Trastevere Attiva” ha creato i “Ceppi d’arte” di via Mameli.

albt1

 

 

albt2

 

 

albt3

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Stazione Trastevere: la bancarella sempre più invasiva. Crescono le dimensioni di questo banco che da anni nessuno riesce a rimuovere proprio di fronte l’ingresso della Stazione. Non è un’immagine da paese avanzato #fotodelgiorno

Tavolino selvaggio: Comune e Governo giocano al gatto col topo. Le istituzioni, tutte, hanno paura di mettersi contro la lobby della ristorazione, anche a costo di lasciare la città nel caos. Rimpallo di responsabilità per mantenere l’indegno status quo

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria