A Roma da tempo immemore non si rimuovono i ceppi degli alberi tagliati. E’ esperienza di tutti vederne in continuazione in tutte le zone della città, senza distinzione di centro, periferia, quartieri “ricchi” o “poveri”.

Alcuni esempi:

alb1
Via Germanico (Prati)
alb2
Via Germanico (Prati)
alb3
Via Germanico (Prati)
alb4
Viale Trastevere

 

La vulgata dice che il servizio giardini del Comune di Roma non ha il macchinario adatto a rimuovere i ceppi e nella stessa condizione sono le tante ditte che in questi ultimi anni si sono spartite (letteralmente, stando alle cronache di Mafia Capitale) gli appalti per la cura del verde cittadino.

Fatto sta che qualcuno ha pensato bene di farci i conti con i ceppi e cercare di dargli un senso artistico. Quelle che seguono sono foto prese in via Mameli, dove l’associazione “Trastevere Attiva” ha creato i “Ceppi d’arte” di via Mameli.

albt1

 

 

albt2

 

 

albt3

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Insediamenti sotto Ponte Salario: non si fa in tempo a sgomberare che ne appare un altro. L’area è costantemente abitata da senza tetto. A ridosso dell’Aniene un‘enorme discarica con rischio di grave danno ambientale. A #Roma sono ormai 300 le baraccopoli.

Portuense: un chiosco-bar nel giardinetto Gattinoni. I residenti contrari. Secondo il Municipio serve ad arginare il degrado. Nel quartiere temono la vendita di alcol. In realtà un presidio può solo migliorare la drammatica situazione di via Ettore Rolli

Il futuro dell’ex Arsenale Pontificio. Forse è la volta buona perché diventi sede della Quadriennale di arte.
Il Consiglio Comunale ha approvato la variante. Se ne parla da 8 anni e ora ci sono finanziamento e progetto.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria