Diario Romano appuntamenti: “Lettere a Yves”

Il 24 e 25 gennaio 2020 alle ore 21 e il 26 gennaio alle ore 17, presso il teatro di Villa Torlonia, il regista Roberto Piana mette in scena un reading-spettacolo, con Pino Amendola e Maria Letizia Gorga, tratto da “Lettere a Yves Saint Laurent” di Pierre Bergé, con musiche originali composte ed eseguite al pianoforte da Giovanni Monti.

Yves Saint Laurent è stato uno dei creatori di moda più famosi del XX secolo. Ha influenzato il settore con uno stile unico, simbolo di eleganza raffinata, moderna e sempre innovativa. Quello che mette in scena Roberto Piana, però, non sono le sue note vicende stilistiche ma il connubio di vita intessuto con il compagno Pierre Bergé. Infatti, non ci può essere Yves senza Pierre, e viceversa. Una storia di vita travolta dalla passione per tutto quello che riguardava l’arte e le sue forme di espressione. Uno spettacolo innovativo nel panorama romano per conoscere i lati meno esplorati di questo stilista.

“In queste emozionanti lettere postume, Bergé si rivolge a lui con una prova semplice ma raffinata, ricostruendo la storia di uno straordinario sodalizio personale durato una vita intera.”

L’evento è stato inserito nel calendario ufficiale della fashion week romana.

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Stazione Trastevere: la bancarella sempre più invasiva. Crescono le dimensioni di questo banco che da anni nessuno riesce a rimuovere proprio di fronte l’ingresso della Stazione. Non è un’immagine da paese avanzato #fotodelgiorno

Tavolino selvaggio: Comune e Governo giocano al gatto col topo. Le istituzioni, tutte, hanno paura di mettersi contro la lobby della ristorazione, anche a costo di lasciare la città nel caos. Rimpallo di responsabilità per mantenere l’indegno status quo

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria