Diario Romano appuntamenti: “Lettere a Yves”

Il 24 e 25 gennaio 2020 alle ore 21 e il 26 gennaio alle ore 17, presso il teatro di Villa Torlonia, il regista Roberto Piana mette in scena un reading-spettacolo, con Pino Amendola e Maria Letizia Gorga, tratto da “Lettere a Yves Saint Laurent” di Pierre Bergé, con musiche originali composte ed eseguite al pianoforte da Giovanni Monti.

Yves Saint Laurent è stato uno dei creatori di moda più famosi del XX secolo. Ha influenzato il settore con uno stile unico, simbolo di eleganza raffinata, moderna e sempre innovativa. Quello che mette in scena Roberto Piana, però, non sono le sue note vicende stilistiche ma il connubio di vita intessuto con il compagno Pierre Bergé. Infatti, non ci può essere Yves senza Pierre, e viceversa. Una storia di vita travolta dalla passione per tutto quello che riguardava l’arte e le sue forme di espressione. Uno spettacolo innovativo nel panorama romano per conoscere i lati meno esplorati di questo stilista.

“In queste emozionanti lettere postume, Bergé si rivolge a lui con una prova semplice ma raffinata, ricostruendo la storia di uno straordinario sodalizio personale durato una vita intera.”

L’evento è stato inserito nel calendario ufficiale della fashion week romana.

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Non siamo esperti e quindi chiederemmo a @gualtierieurope se è normale che un mezzo meccanico, e chi lo manovra, debba lavorare in questo modo.
(ma già sappiamo che né il sindaco né l’assessora @Sabrinalfonsi risponderanno)

Invitiamo gli Utenti rimasti intrappolati nella MetroA a causa dello sciopero del 04/07/24 a contattare l’Associazione.

http://www.tutrap.it/contatti

Grazie!

#ATAC – ennesimo SEQUESTRO DI PERSONE, stavolta partano le DENUNCE‼️
@Prefettura_Roma @QuesturaDiRoma @antitrust_it @corriereroma @rep_roma @ilmessaggeroit @romatoday @Scrittomisto @tempoweb @fanpage @ilgiornale @LaStampa @ilfoglio_it @Striscia @JimmyGhione @TUTraP_APS

TUTraP-APS ricerca Volontari per un progetto di alto valore sociale.

Se sei un informatico e ti interessa collaborare, leggi l’Avviso.

https://www.tutrap.it/avviso-di-volontariato-tutrap-aps/

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

C’è chi si ATACca e chi no

I report ATAC sul servizio bus, tram e metro del 1° trimestre ’24 mostrano risultati eccellenti, in netto contrasto con l’esperienza reale degli utenti. Qual è il trucco?

Leggi l'articolo »