“Ecco, deve essere chiaro: non lasceremo spazio a fenomeni di abusivismo e di illegalità diffusa. Il controllo del territorio è compito e responsabilità prioritaria delle istituzioni, a difesa dei cittadini e degli operatori onesti.

(dalla rubrica “La Sindaca informa” del 9 aprile u.s.)

 

 

Ieri, 13 aprile, alle 14 circa in via delle Muratte:

 

muratte

 

Oggi, alle 13 circa, in via dei Pastini:

 

pastini

 

E qui siamo dietro l’angolo rispetto a Montecitorio e Palazzo Chigi. Figuriamoci nel resto del centro storico …

Da sottolineare che non è tanto un problema di degrado ma soprattutto di sicurezza, stante che certi soggetti tendono a reagire violentemente quando qualcuno gli fa presente che non possono sostare davanti i portoni, impedendo l’accesso delle persone alle proprie abitazioni.

 

Siamo solo noi che avvertiamo con sempre maggiore irritazione la distanza tra le parole del Sindaco e la cruda realtà dei fatti?

Ecco, deve essere chiaro” UN CORNO!

 

P.s.: considerata la prossimità con Palazzo Chigi anche il ministro Minniti non ci fa un gran figura, visto che dei rubagalline di venditori possono fare il proprio comodo pur con uno spiegamento di forze monstre.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

La movida provoca due problemi: caos e sporcizia in strada. Ecco come risolvere il secondo. La presidente del I Municipio @lorenzabo vuole vietare l’alcol da asporto. Ma c’è un metodo più efficiente: il DRS per il #riciclo di plastica e vetro

Riaperto da questa mattina il Roseto Comunale. Accesso gratuito fino al 16 giugno tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30. Oltre a 1.200 tipologie di rose, un angolo è dedicato al concorso internazionale sulle nuove varietà #fotodelgiorno

Monopattini: lo sharing “alla romana” non sembra funzionare
Le tre società vincitrici del bando lamentano l’eccessiva onerosità delle corse gratuite per gli abbonati Metrebus. Ma perché a Roma non si fa come a Parigi o Milano?

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria