“Ecco, deve essere chiaro: non lasceremo spazio a fenomeni di abusivismo e di illegalità diffusa. Il controllo del territorio è compito e responsabilità prioritaria delle istituzioni, a difesa dei cittadini e degli operatori onesti.

(dalla rubrica “La Sindaca informa” del 9 aprile u.s.)

 

 

Ieri, 13 aprile, alle 14 circa in via delle Muratte:

 

muratte

 

Oggi, alle 13 circa, in via dei Pastini:

 

pastini

 

E qui siamo dietro l’angolo rispetto a Montecitorio e Palazzo Chigi. Figuriamoci nel resto del centro storico …

Da sottolineare che non è tanto un problema di degrado ma soprattutto di sicurezza, stante che certi soggetti tendono a reagire violentemente quando qualcuno gli fa presente che non possono sostare davanti i portoni, impedendo l’accesso delle persone alle proprie abitazioni.

 

Siamo solo noi che avvertiamo con sempre maggiore irritazione la distanza tra le parole del Sindaco e la cruda realtà dei fatti?

Ecco, deve essere chiaro” UN CORNO!

 

P.s.: considerata la prossimità con Palazzo Chigi anche il ministro Minniti non ci fa un gran figura, visto che dei rubagalline di venditori possono fare il proprio comodo pur con uno spiegamento di forze monstre.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

La situazione della Roma Nord a Maggio 2024.
Continuano i disagi per i pendolari della ferrovia ex concessa sia come ritardi che cancellazioni. Proseguono i lavori presso la stazione di Acqua Acetosa ma resta sempre carente l’informativa agli utenti.

A seguito di notizie di stampa sull’iniziativa del “treno dell’inclusività” ci sono pervenute numerose richieste per conoscere costi e dettagli.

Comunichiamo di aver inviato proprio stamattina ad ATAC S.p.A. un Accesso Civico Generalizzato per ottenere tali informazioni.

Il nostro impegno continua ma le pubblicazioni non saranno più regolari.
Dopo quasi 10 anni rallentiamo il ritmo, pur restando una voce attenta e aperta al contributo di cittadini e comitati. Un momento di riflessione a metà mandato di @gualtierieurope.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

C’è chi si ATACca e chi no

I report ATAC sul servizio bus, tram e metro del 1° trimestre ’24 mostrano risultati eccellenti, in netto contrasto con l’esperienza reale degli utenti. Qual è il trucco?

Leggi l'articolo »