Nuova preferenziale? Ancora alla “romana”

Chi si chiedesse come va la prima, ed ancora unica, nuova corsia preferenziale dell’era Raggi, può verificarlo dai video seguenti, girati uno di seguito all’altro qualche giorno fa.

 

[youtube url=”https://youtu.be/6SvPHM_Eeuw”]

 

[youtube url=”https://youtu.be/g45w8UI0paM”]

 

[youtube url=”https://youtu.be/0TZH41fXEXc”]

 

[youtube url=”https://youtu.be/ZRhWOKgj1TE”]

 

[youtube url=”https://youtu.be/FnjYkNI1uQc”]

 

E dire che all’inaugurazione i vertici cittadini della mobilità non lesinarono in sorrisi ed auto-felicitazioni per essere riusciti ad inaugurare la prima corsia preferenziale dell’era Raggi dopo “solo” cinque mesi di mandato.

 

trio

Che ci fosse ben poco da ridere, anche su questo, fu chiaro fin da subito, e noi demmo fiducia alle parole del Presidente Stefàno che diceva che a breve si sarebbe realizzato un cordolo a protezione della corsia. A quasi quattro mesi di distanza è chiaro che questa preferenziale, come praticamente tutte le altre a Roma, è del tutto inesistente ed irrilevante.

Immaginiamo che prima o poi questo benedetto cordolo verrà realizzato ma allora ci si chiede: a che pro realizzare le ennesime quattro strisce gialle sull’asfalto, con tanto di inaugurazione in pompa magna, solo per metterle alla berlina per mesi?

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Stazione Trastevere: la bancarella sempre più invasiva. Crescono le dimensioni di questo banco che da anni nessuno riesce a rimuovere proprio di fronte l’ingresso della Stazione. Non è un’immagine da paese avanzato #fotodelgiorno

Tavolino selvaggio: Comune e Governo giocano al gatto col topo. Le istituzioni, tutte, hanno paura di mettersi contro la lobby della ristorazione, anche a costo di lasciare la città nel caos. Rimpallo di responsabilità per mantenere l’indegno status quo

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria