Nella savana di Tor Tre Teste le messi sono mature. Ora si possono tagliare?

Delle due l'una: o dopo tre anni e mezzo l'amm.ne capitolina non è ancora venuta a capo della gestione dell'erba nei parchi, oppure a Roma è stata sdoganata l'erba alta permanente

La settimana scorsa, anche a seguito di segnalazioni giunteci direttamente, avevamo ripreso su facebook la denuncia del mancato taglio dell’erba nel parco Tor Tre Teste – Alessandrino.

 

 

Sabato ci abbiamo fatto un salto in quel parco e l’abbiamo trovato così:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Riconoscendo che le immagini possano avere anche una loro bellezza, con l’eplosione primaverile della natura, si converrà che esse siano più appropriate ad un contesto selvaggio, piuttosto che ad un parco urbano che debba essere fruito da cittadini di tutte le età e condizioni.

Condividiamo quindi i commenti sarcastici che abbiamo raccolto tra i passanti, indignati per un tale spazio verde completamente abbandonato. Tra i problemi sollevati, e connessi all’erba altissima, anche la presenza di tantissime zecche che facilmente si attaccano alle persone, oltre che ai cani.

 

Considerata l’ampiezza di questo parco, oltre 80 ettari, è comprensibile che non ci si possa aspettare un’erbetta inglese dappertutto, ma possibile che non si riescano a tenere decorose almeno le parti più prossime alle abitazioni e quindi più frequentate dalle persone?

 

Passano gli anni, ma questioni che ovunque nel mondo più avanzato sono state risolte e organizzate, a Roma continuano ad essere problemi attuali.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

@Lucah1919_ @gualtierieurope Sì però non è possibile prendere in giro così i cittadini, quante volte hanno detto che i lavori erano finiti?
(stesso schema adottato per la #MetroA, salvo poi essere pesantemente smentiti in Commissione Mobilità)

@teoricofilo @gualtierieurope @ART_Trasporti @TUTraP_APS @diarioromano @F_Carpano @FabrizioSantori @corriereroma @rep_roma @romatoday @fanpage @ilgiornale @tempoweb Purtroppo ci sono vari livelli di problemi in Comune. Quello più evidente è la mancanza di un vero ASCOLTO dei cittadini in maniera collaborativa e costruttiva

Se poi volessero, i dati ce li hanno, basta solo trarre le giuste conclusioni
https://x.com/MercurioPsi/status/1521367049183936514

#CuraDelFerro: oggi solo UNA linea #tram regolare

#tram 2 da fine maggio sostituito da #bus per lavori

#tram 8 limitato per inconveniente tecnico

#tram 5, 14, 19L limitati per incidente tra privati

i #tram possono mai essere il futuro di #Roma?

@gualtierieurope

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

ATAC – la pagella del 1° quadrimestre 2025

Ottenuti dall’associazione TUTraP-APS i report mensili sul servizio di ATAC nei primi 4 mesi del 2025, presentiamo un’analisi preliminare che mostra una lenta risalita del servizio ma sempre lontano dagli obiettivi fissati dal nuovo contratto

Leggi l'articolo »

ATAC e il calo di abbonati

A Roma il combinato disposto del crollo degli abbonamenti ATAC e dell’aumento delle auto private ha generato una situazione insostenibile, che andrebbe affrontata con un percorso partecipato tra amministrazione, associazioni e cittadini

Leggi l'articolo »