A Capri i turisti non vanno più disturbati. Perché non anche a Roma?

Emanata a Capri un'ordinanza che vieta di avvicinarsi ad altri con menù, volantini o altro materiale pubblicitario, pena multe e chiusure degli esercizi commerciali. Una misura necessaria anche a Roma.

Tre giorni fa il sindaco di Capri ha emanato un’ordinanza che, sostanzialmente, è tesa ad evitare che turisti, ma anche residenti dell’isola, siano assillati per strada da camerieri “buttadentro”, venditori di tour o qualsiasi altro tipo di promozione commerciale diretta.

 

 

Queste le premesse del provvedimento:

 

 

E questi i divieti stabiliti:

 

 

A Roma lo stesso problema è presente e riguarda in gran parte i camerieri dei locali che cercano di attirare le persone che vi transitano davanti. Accade a Campo de’ Fiori o a piazza Navona e la cosa è particolarmente fastidiosa in strade strette (anche per la presenza monstre di arredi esterni dei locali) come via dei Pastini o via della Croce.

 

Visto che il provvedimento di Capri richiama normative nazionali, assumiamo che sia emanabile anche a Roma e allora ci chiediamo: perché non farlo anche qui?

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

@roccapresidente dopo un’ora di attesa neanche una navetta sostitutiva….indecenti ed incapaci.
@BusCotral @astralmobilita @GheraFabrizio @ART_Trasporti @TUTraP_APS @CorteContiPress @antitrust_it @Antincivili @diarioromano @RegioneLazio @Corriere @romatoday

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

La Roma – Civita Castellana – Viterbo (la “Roma Nord”), una ferrovia alla deriva

Con la riapertura delle scuole e l’entrata in vigore dell’orario invernale, sono iniziati i disagi di studenti e pendolari, complice il prosieguo dei lavori di sostituzione dei binari nella tratta urbana nonché l’atavico problema della mancata fornitura dei nuovi treni ordinati alla Firema Titagarh. Mentre i treni esistenti sono sempre più malridotti e guasti.

Leggi l'articolo »