La scorsa settimana abbiamo pubblicato il comunicato stampa con cui quelli di BiciRoma segnalavano l’anomalia della mancata partenza dei lavori della pista ciclabile di via Nomentana. Lunedì 8 gennaio era infatti andata in onda un’intervista all’assessore Meleo, nell’ambito della trasmissione Presa Diretta, in cui la responsabile alla mobilità aveva detto che il giorno stesso sarebbero partiti i lavori per la nuova pista ciclabile che correrà lungo via Nomentana.

 

Ebbene ieri siamo passati per via Nomentana e non abbiamo visto alcun cantiere in corso. Siamo anzi andati proprio dove la nuova ciclabile dovrebbe partire, in via Valdarno, ma non vi abbiamo trovato proprio nulla.

 

[youtube url=”https://youtu.be/9Lun2JsUgq8″]

 

Sarà l’ennesimo ritardo per un’opera che era prevista partire a fine settembre 2017 ed immaginiamo che a giorni il cantiere verrà aperto. Rimane però il fatto di un assessore che conferma tutta la sua inattendibilità, una che spara cifre, date e numeri a caso con una sfacciataggine ormai imperdonabile.

Condividi:

Una risposta

  1. Le ultime notizie danno come inizio dei lavori il 22 gennaio, ma Enrico Stefàno ha detto che non è data certa e ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

@Lucah1919_ @gualtierieurope Sì però non è possibile prendere in giro così i cittadini, quante volte hanno detto che i lavori erano finiti?
(stesso schema adottato per la #MetroA, salvo poi essere pesantemente smentiti in Commissione Mobilità)

@teoricofilo @gualtierieurope @ART_Trasporti @TUTraP_APS @diarioromano @F_Carpano @FabrizioSantori @corriereroma @rep_roma @romatoday @fanpage @ilgiornale @tempoweb Purtroppo ci sono vari livelli di problemi in Comune. Quello più evidente è la mancanza di un vero ASCOLTO dei cittadini in maniera collaborativa e costruttiva

Se poi volessero, i dati ce li hanno, basta solo trarre le giuste conclusioni
https://x.com/MercurioPsi/status/1521367049183936514

#CuraDelFerro: oggi solo UNA linea #tram regolare

#tram 2 da fine maggio sostituito da #bus per lavori

#tram 8 limitato per inconveniente tecnico

#tram 5, 14, 19L limitati per incidente tra privati

i #tram possono mai essere il futuro di #Roma?

@gualtierieurope

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

ATAC – la pagella del 1° quadrimestre 2025

Ottenuti dall’associazione TUTraP-APS i report mensili sul servizio di ATAC nei primi 4 mesi del 2025, presentiamo un’analisi preliminare che mostra una lenta risalita del servizio ma sempre lontano dagli obiettivi fissati dal nuovo contratto

Leggi l'articolo »

ATAC e il calo di abbonati

A Roma il combinato disposto del crollo degli abbonamenti ATAC e dell’aumento delle auto private ha generato una situazione insostenibile, che andrebbe affrontata con un percorso partecipato tra amministrazione, associazioni e cittadini

Leggi l'articolo »