Finalmente potati gli alberi di via Lanciani

 

Erano mesi che i residenti chiedevano di intervenire sugli alberi di via Lanciani. La potatura, piuttosto radicale, ha riguardato tutta la strada

Condividi:

3 risposte

  1. Ahimè le cose sono state fatte con un pressapochismo disarmante, tagliando 3 alberi apparentemente sani, che hanno il tronco senza minimo segno di malattia ed inoltre danneggiando decine di parapedonali che non sono stati smontati (sarebbe bastato svitare 4 bulloni di numero per ciascuno) su cui sono poi caduti i pezzi di ramo potati.
    Verranno mai sostituiti? La risposta ovviamente è: NO

  2. Buongiorno, vi scrivo da residente in via Rodolfo Lanciani, per segnalarvi che, a seguito degli interventi di potatura in corso in questi giorni, sono stati divelti diversi parapedonali che delimitano il parcheggio centrale dalla via, in quanto gli stessi non sono stati smontati (sarebbe bastato svitare quattro bulloni di numero) e vi sono caduti sopra tutti i rami tagliati. Ho a disposizione una buona documentazione fotografica da girarvi se volete documentare la cosa.
    A mio avviso sarebbe da farli pagare a spese dell’impresa esecutrice dei lavori per manifesta negligenza e/o comunque al direttore lavori municipale che non ha seguito adeguatamente l’intervento.
    Segnalo infine che sono stati tagliati 3 alberi apparentemente sani, sia prima del taglio, che adesso vedendo la sezione del tronco.

    1. Luca la ringraziamo molto per la segnalazione. Se vuole inviarci la documentazione fotografica con una breve nota sull’accaduto, pubblicheremo la vicenda e ne chiederemo conto al Municipio o al dipartimento. Può inviare a redazione@diarioromano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

#CheAriaFa a #Roma e nel #Lazio?
Questa la situazione del #PM10 negli ultimi tre giorni:
– Ven 14/2, Sab 15/2 e Dom 16/2 nessuna stazione oltre limiti.
Dati su: https://www.arpalazio.net/main/aria/sci/
@SNPAmbiente @consiglioLazio @ispra_press

Roma una città ancora eterna? L’abbandono edilizio e le sue implicazioni sociali. Il caso di due edifici chiusi da anni nell’VIII Mun e il lavoro di uno studente di RomaTre che non si arrende alla rovina di tanta parte del patrimonio immobiliare capitolino
https://www.diarioromano.it/?p=54695

#MetroA restyling stazione #Spagna inaugurata il 18.dic.24

“Non c’è un centimetro quadrato della stazione che non sia stato rinnovato” (cit. #ATAC)

Infiltrazioni, #scalamobile ferma (da tempo), pittura che sta già venendo via..

@alice18885 @eugenio_patane
#RomaSiTrasforma

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

Strade per tavolini, cose che solo a Roma …

A Piazza dei Coronari, appena rifatta, si direbbe che il nuovo selciato (e la segnaletica orizzontale) siano stati gentilmente offerti dalla cittadinanza al locale che lo occupa con i propri tavoli. La freccia a terra sarà per chi si alza dai tavolini?

Leggi l'articolo »