Finalmente potati gli alberi di via Lanciani

 

Erano mesi che i residenti chiedevano di intervenire sugli alberi di via Lanciani. La potatura, piuttosto radicale, ha riguardato tutta la strada

Condividi:

3 risposte

  1. Ahimè le cose sono state fatte con un pressapochismo disarmante, tagliando 3 alberi apparentemente sani, che hanno il tronco senza minimo segno di malattia ed inoltre danneggiando decine di parapedonali che non sono stati smontati (sarebbe bastato svitare 4 bulloni di numero per ciascuno) su cui sono poi caduti i pezzi di ramo potati.
    Verranno mai sostituiti? La risposta ovviamente è: NO

  2. Buongiorno, vi scrivo da residente in via Rodolfo Lanciani, per segnalarvi che, a seguito degli interventi di potatura in corso in questi giorni, sono stati divelti diversi parapedonali che delimitano il parcheggio centrale dalla via, in quanto gli stessi non sono stati smontati (sarebbe bastato svitare quattro bulloni di numero) e vi sono caduti sopra tutti i rami tagliati. Ho a disposizione una buona documentazione fotografica da girarvi se volete documentare la cosa.
    A mio avviso sarebbe da farli pagare a spese dell’impresa esecutrice dei lavori per manifesta negligenza e/o comunque al direttore lavori municipale che non ha seguito adeguatamente l’intervento.
    Segnalo infine che sono stati tagliati 3 alberi apparentemente sani, sia prima del taglio, che adesso vedendo la sezione del tronco.

    1. Luca la ringraziamo molto per la segnalazione. Se vuole inviarci la documentazione fotografica con una breve nota sull’accaduto, pubblicheremo la vicenda e ne chiederemo conto al Municipio o al dipartimento. Può inviare a redazione@diarioromano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Contrasto alle OSP abusive e alla malamovida: dal Campidoglio ancora pannicelli caldi.
Emanata l’ordinanza contro le OSP abusive, ma solo per quelle totalmente abusive nel sito UNESCO.
Contro la malamovida invece ci si affida all’amico Frank.

Considerato che la Polizia Locale risponde direttamente ed esclusivamente al sindaco, non c’è da stupirsi se a Roma il corpo è praticamente inesistente.
D’altronde chi dovrebbe dargli le direttive (@gualtierieurope) non ha neanche chiari i compiti degli agenti.

Non siamo sicuri che @MercurioPsi non abbia doti divinatorie, ma se già a gennaio aveva ipotizzato la chiusura totale delle due l’una: o in #ATAC non hanno il controllo di quello che fanno, oppure tengono all’oscuro fino all’ultimo gli utenti dei loro piani.
@TUTraP_APS

L’estate dei cinefili si sposta al #CinemaTroisi! Dal 25 luglio al 4 settembre vi accompagneremo con #UnEstatealTroisi: 241 proiezioni e 34 film, per 6 settimane, in 4 categorie che si ispirano alla musica e al mood estivo!
🎟 http://bit.ly/ProgrammaCinemaTroisi
➡️ http://cinematroisi.it/unestatealtroisi/

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria