Le bancarelle più brutte stanno per muoversi?

Passato quasi un altro mese dal nostro ultimo pezzo sulle inamovibili bancarelle in centro storico, torniamo sul tema per riportare alcune indiscrezioni che ci sono state riferite.

 

Anzitutto sottolineiamo ancora una volta le inutili dichiarazioni dell’assessore al commercio Cafarotti, che a fine agosto dichiarava a La Repubblica:

La delibera è pronta, verrà votata domani in giunta. A quel punto non ci saranno più scuse: gran parte dei camion bar e delle bancarelle che oggi si piazzano davanti ai monumenti più suggestivi del centro storico dovranno farsi da parte.

 

Peccato ancora una volta per la credibilità dell’assessore, ma le bancarelle sono ancora tutte lì ed anzi il Municipio, per bocca dell’assessore al commercio Tatiana Campioni, ha chiaramente detto che non esistono posizioni alternative dove spostare i banchi per cui tutto risulta bloccato.

 

Dicevamo delle indiscrezioni di cui siamo stati informati, quelle per cui sembrerebbe che i due banchi di fronte a Fontana di Trevi siano al momento un problema insolubile, nel senso che non si sono trovate alternative alla posizione che occupano ora.

Sempre sulla base di questi rumors, per la bancarella che ogni giorno impalla il Pantheon una posizione alternativa si sarebbe trovata: sembrerebbe che essa verrà spostata alla destra del monumento, sempre nei pressi ma in una posizione defilata.

 

 

Tutti questi anni per un’operazione tanto banale quanto ragionevole danno la misura dell’assurda situazione romana. Ma che almeno si proceda senza ulteriori indugi!

Invece l’impressione è che se non si trova una soluzione per tutte le postazioni che il Tavolo del Decoro ha ritenuto non più tollerabili non si procederà con gli spostamenti.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

@Lucah1919_ @gualtierieurope Sì però non è possibile prendere in giro così i cittadini, quante volte hanno detto che i lavori erano finiti?
(stesso schema adottato per la #MetroA, salvo poi essere pesantemente smentiti in Commissione Mobilità)

@teoricofilo @gualtierieurope @ART_Trasporti @TUTraP_APS @diarioromano @F_Carpano @FabrizioSantori @corriereroma @rep_roma @romatoday @fanpage @ilgiornale @tempoweb Purtroppo ci sono vari livelli di problemi in Comune. Quello più evidente è la mancanza di un vero ASCOLTO dei cittadini in maniera collaborativa e costruttiva

Se poi volessero, i dati ce li hanno, basta solo trarre le giuste conclusioni
https://x.com/MercurioPsi/status/1521367049183936514

#CuraDelFerro: oggi solo UNA linea #tram regolare

#tram 2 da fine maggio sostituito da #bus per lavori

#tram 8 limitato per inconveniente tecnico

#tram 5, 14, 19L limitati per incidente tra privati

i #tram possono mai essere il futuro di #Roma?

@gualtierieurope

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

ATAC – la pagella del 1° quadrimestre 2025

Ottenuti dall’associazione TUTraP-APS i report mensili sul servizio di ATAC nei primi 4 mesi del 2025, presentiamo un’analisi preliminare che mostra una lenta risalita del servizio ma sempre lontano dagli obiettivi fissati dal nuovo contratto

Leggi l'articolo »

ATAC e il calo di abbonati

A Roma il combinato disposto del crollo degli abbonamenti ATAC e dell’aumento delle auto private ha generato una situazione insostenibile, che andrebbe affrontata con un percorso partecipato tra amministrazione, associazioni e cittadini

Leggi l'articolo »