Sgomberato l’insediamento di Scalo S. Lorenzo

abusivi san lorenzo

 

Dalla Polizia Locale di Roma Capitale riceviamo

 

Pattuglie della Polizia Locale hanno sgomberato un insediamento abusivo in largo Passamonti.

Nell’area del parco Sante de Sanctis i reparti del PICS ( Pronto Intervento Centro Storico) e del Gruppo Sapienza hanno identificato 16 persone, di nazionalità italiana e straniera, tra cui due donne, a cui è stata offerta assistenza alloggiativa, poi rifiutata, tramite la Sala Operativa Sociale.

L’intervento, richiesto dall’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e dal Dipartimento delle Politiche Sociali, ha permesso la rimozione da parte di AMA di 40 metri cubi di materiali tra tende, suppellettili, masserizie e rifiuti.

Al termine dell’operazione il Servizio Giardini ha ripristinato la recinzione esterna e chiusi i tre ingressi per impedire nuovi insediamenti.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Stazione Trastevere: la bancarella sempre più invasiva. Crescono le dimensioni di questo banco che da anni nessuno riesce a rimuovere proprio di fronte l’ingresso della Stazione. Non è un’immagine da paese avanzato #fotodelgiorno

Tavolino selvaggio: Comune e Governo giocano al gatto col topo. Le istituzioni, tutte, hanno paura di mettersi contro la lobby della ristorazione, anche a costo di lasciare la città nel caos. Rimpallo di responsabilità per mantenere l’indegno status quo

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria