Bolkestein: parrebbe aver rimediato il Presidente

mattarella

Ieri abbiamo dato la brutta notizia della norma inserita nel decreto milleproroghe dal Governo con cui veniva spostata al 2020 la decadenza di tutte le concessioni ambulanti.

Oggi invece riportiamo l’indiscrezione che abbiamo ricevuto per cui il Presidente Mattarella pare abbia chiesto ed ottenuto che tale scadenza venisse spostata in avanti ma non oltre il 31 dicembre 2018.

Abbiamo cercato sugli organi di stampa online una conferma a tale notizia ma senza successo. Trattandosi però di fonte attendibile, abbiamo deciso di diffondere la notizia in attesa che essa ottenga ulteriori conferme.

Se così fosse, il danno vi sarebbe ugualmente ma sarebbe di molto attenuato.

Rimane comunque al momento il rischio che tutte le postazioni ambulanti spostate dalle aree del Colosseo, Fori e Tridente possano ritornare in quei luoghi, scadendo a gennaio il provvedimento preso dalla Giunta Marino e basandosi la proroga prevista sull’applicazione della Bolkestein a luglio 2017.

Si saranno resi conto il Presidente Gentiloni ed il ministro Franceschini che con questa scellerata proroga hanno vanificato tutto il lavoro del Tavolo del Decoro?

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

@Lucah1919_ @gualtierieurope Sì però non è possibile prendere in giro così i cittadini, quante volte hanno detto che i lavori erano finiti?
(stesso schema adottato per la #MetroA, salvo poi essere pesantemente smentiti in Commissione Mobilità)

@teoricofilo @gualtierieurope @ART_Trasporti @TUTraP_APS @diarioromano @F_Carpano @FabrizioSantori @corriereroma @rep_roma @romatoday @fanpage @ilgiornale @tempoweb Purtroppo ci sono vari livelli di problemi in Comune. Quello più evidente è la mancanza di un vero ASCOLTO dei cittadini in maniera collaborativa e costruttiva

Se poi volessero, i dati ce li hanno, basta solo trarre le giuste conclusioni
https://x.com/MercurioPsi/status/1521367049183936514

#CuraDelFerro: oggi solo UNA linea #tram regolare

#tram 2 da fine maggio sostituito da #bus per lavori

#tram 8 limitato per inconveniente tecnico

#tram 5, 14, 19L limitati per incidente tra privati

i #tram possono mai essere il futuro di #Roma?

@gualtierieurope

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

ATAC – la pagella del 1° quadrimestre 2025

Ottenuti dall’associazione TUTraP-APS i report mensili sul servizio di ATAC nei primi 4 mesi del 2025, presentiamo un’analisi preliminare che mostra una lenta risalita del servizio ma sempre lontano dagli obiettivi fissati dal nuovo contratto

Leggi l'articolo »

ATAC e il calo di abbonati

A Roma il combinato disposto del crollo degli abbonamenti ATAC e dell’aumento delle auto private ha generato una situazione insostenibile, che andrebbe affrontata con un percorso partecipato tra amministrazione, associazioni e cittadini

Leggi l'articolo »