Bolkestein: parrebbe aver rimediato il Presidente

mattarella

Ieri abbiamo dato la brutta notizia della norma inserita nel decreto milleproroghe dal Governo con cui veniva spostata al 2020 la decadenza di tutte le concessioni ambulanti.

Oggi invece riportiamo l’indiscrezione che abbiamo ricevuto per cui il Presidente Mattarella pare abbia chiesto ed ottenuto che tale scadenza venisse spostata in avanti ma non oltre il 31 dicembre 2018.

Abbiamo cercato sugli organi di stampa online una conferma a tale notizia ma senza successo. Trattandosi però di fonte attendibile, abbiamo deciso di diffondere la notizia in attesa che essa ottenga ulteriori conferme.

Se così fosse, il danno vi sarebbe ugualmente ma sarebbe di molto attenuato.

Rimane comunque al momento il rischio che tutte le postazioni ambulanti spostate dalle aree del Colosseo, Fori e Tridente possano ritornare in quei luoghi, scadendo a gennaio il provvedimento preso dalla Giunta Marino e basandosi la proroga prevista sull’applicazione della Bolkestein a luglio 2017.

Si saranno resi conto il Presidente Gentiloni ed il ministro Franceschini che con questa scellerata proroga hanno vanificato tutto il lavoro del Tavolo del Decoro?

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Contrasto alle OSP abusive e alla malamovida: dal Campidoglio ancora pannicelli caldi.
Emanata l’ordinanza contro le OSP abusive, ma solo per quelle totalmente abusive nel sito UNESCO.
Contro la malamovida invece ci si affida all’amico Frank.

Considerato che la Polizia Locale risponde direttamente ed esclusivamente al sindaco, non c’è da stupirsi se a Roma il corpo è praticamente inesistente.
D’altronde chi dovrebbe dargli le direttive (@gualtierieurope) non ha neanche chiari i compiti degli agenti.

Non siamo sicuri che @MercurioPsi non abbia doti divinatorie, ma se già a gennaio aveva ipotizzato la chiusura totale delle due l’una: o in #ATAC non hanno il controllo di quello che fanno, oppure tengono all’oscuro fino all’ultimo gli utenti dei loro piani.
@TUTraP_APS

L’estate dei cinefili si sposta al #CinemaTroisi! Dal 25 luglio al 4 settembre vi accompagneremo con #UnEstatealTroisi: 241 proiezioni e 34 film, per 6 settimane, in 4 categorie che si ispirano alla musica e al mood estivo!
🎟 http://bit.ly/ProgrammaCinemaTroisi
➡️ http://cinematroisi.it/unestatealtroisi/

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria