Neanche portati con la manina!

Nessun commento

A metà agosto segnalammo l’insostenibile condizione di piazza S. Maria Maggiore, il luogo di accesso ad una delle quattro basiliche maggiori di Roma, le principali protagoniste del prossimo Giubileo.

smm

Nel post segnalavamo lo strabordare delle due bancarelle installate sul marciapiede lato UPIM ed anche il fatto che entrambe usassero parcheggiare i loro furgoni in piena piazza, cosa senz’altro non consentita, anche perché si oscura la visione dei pedoni che devono attraversare sulle striscie pedonali. Guardando bene il marciapiede ci accorgemmo anche della probabile sparizione del cartello che indicava il divieto di fermata sulla piazza, cosa che probabilmente legittimava i furgoni a stare lì.

Pubblicato il post, abbiamo sottomesso la segnalazione del cartello probabilmente rimosso tramite IoSegnalo. A distanza di qualche giorno abbiamo anche parlato con i vigili dell’UITS, l’ufficio segnaletica, i quali ci hanno detto che l’installazione dei cartelli veniva effettuata dal Municipio ma che ultimamente c’erano problemi di risorse per tali attività. Abbiamo quindi scritto agli assessori alla mobilità ed ai lavori pubblici in Municipio, copiando la Presidente Alfonsi, chiedendo un pronto intervento di ripristino del cartello.

Ebbene ad oggi la situazione sulla piazza è rimasta immutata, la denuncia su IoSegnalo appare come “chiusa” e dal Municipio non abbiamo ricevuto alcun riscontro.

Viene da chiedersi: possibile che l’amministrazione non sia in grado in oltre un mese di sistemare una questione tanto semplice e solare che per di più interessa uno dei luoghi che saranno maggiormente visitati dai pellegrini durante il Giubileo?

Vediamo quanto andrà avanti questa storia.

Articoli correlati

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

Che i romani non si fidino dei mezzi pubblici è cosa nota. @romamobilita certifica che nel 2019 solo 2 cittadini su 10 li hanno usati. Cresce di poco la bicicletta. #Atac rinvia l'acquisto di 30 nuovi bus. @virginiaraggi @materia__prima. diarioromano.it/?p=38681

Dopo il prolungamento del #lockdown da parte del #Governo al 13 aprile, anche i varchi Ztl resteranno spenti fino alla stessa data. La delibera arriverà oggi. #coronavirus #Roma #photo #news

test Twitter Media - Dopo il prolungamento del #lockdown da parte del #Governo al 13 aprile, anche i varchi Ztl resteranno spenti fino alla stessa data. La delibera arriverà oggi.
#coronavirus #Roma #photo #news https://t.co/NJJJn7THRM
Video diario
Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 537752813138 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=537752813138 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id PLEjDk_cXPpAVKCrkyvdcyZMDVFWG7MzUp belongs to a playlist. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.