bioparco2

 

 

Devo andarci più spesso allo Zoo, ……ops al Bioparco. Torno sempre con la strana sensazione di aver osservato gli esseri umani e non gli animali.

E infatti succedono un sacco di storie incredibili al Bioparco. Oggi vi racconto lo strano dialogo della bambina e il pavone.

E’ andata così. Mentre stavo davanti agli ippopotami la mia attenzione è stata catturata da una bambina di quattro o cinque anni che seguiva un grosso pavone sussurrandogli parole misteriose. Il pavone giocava a nascondino e la bambina lo seguiva con la vocina allegra.

Ad un certo punto ho sentito quello che gli diceva: “Vieni pavone, sono una donna! Vieni pavone, sono una donna!”

Una frase misteriosa. Che vuol dire?

Prima di lasciare gli ippopotami per i leggeri colibrì ho chiesto alla bambina: “Cosa gli stai dicendo?”

“Sono una donna….”

“E come mai gli dici così?”

“Così mi fa la coda!”

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Stazione Trastevere: la bancarella sempre più invasiva. Crescono le dimensioni di questo banco che da anni nessuno riesce a rimuovere proprio di fronte l’ingresso della Stazione. Non è un’immagine da paese avanzato #fotodelgiorno

Tavolino selvaggio: Comune e Governo giocano al gatto col topo. Le istituzioni, tutte, hanno paura di mettersi contro la lobby della ristorazione, anche a costo di lasciare la città nel caos. Rimpallo di responsabilità per mantenere l’indegno status quo

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria