Siamo con Verderami: uno sceriffo per Roma!

Sheriff-badge-free

“Servirebbe un duro che fa il lavoro duro, che ha delle idee per la città ma che ha anche un’idea di dove finisce via Prenestina, che lancia la candidatura per le Olimpiadi ma intanto copre le buche nelle strade, tiene i lampioni accesi per le vie, pulisce i cassonetti e torce il braccio a chi imbratta i muri.”

Non potremmo essere più d’accordo con quanto scrive oggi Francesco Verderami sul Corriere.

L’incapacità dell’attuale Sindaco di ripristinare un’accettabile livello di legalità è stata ormai certificata in un’infinità di casi. Al momento della nomina a Prefetto di Gabrielli ci eravamo anche augurati che potesse essere lui il “Rudolph Giuliani” di cui Roma ha un bisogno disperato. Certo è che se il Prefetto continua solo a fare incontri con cittadini ed istituzioni per capire cosa non va a Roma, ben presto non ci sarà più una città da salvare.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

#CheAriaFa a #Roma e nel #Lazio?
Questa la situazione del #PM10 negli ultimi tre giorni:
– Ven 14/2, Sab 15/2 e Dom 16/2 nessuna stazione oltre limiti.
Dati su: https://www.arpalazio.net/main/aria/sci/
@SNPAmbiente @consiglioLazio @ispra_press

Roma una città ancora eterna? L’abbandono edilizio e le sue implicazioni sociali. Il caso di due edifici chiusi da anni nell’VIII Mun e il lavoro di uno studente di RomaTre che non si arrende alla rovina di tanta parte del patrimonio immobiliare capitolino
https://www.diarioromano.it/?p=54695

#MetroA restyling stazione #Spagna inaugurata il 18.dic.24

“Non c’è un centimetro quadrato della stazione che non sia stato rinnovato” (cit. #ATAC)

Infiltrazioni, #scalamobile ferma (da tempo), pittura che sta già venendo via..

@alice18885 @eugenio_patane
#RomaSiTrasforma

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

Iniziano i lavori di raddoppio sulla tratta Montebello – Morlupo della ferrovia Roma Nord, ma per i nuovi treni c’è ancora da aspettare

Si parte, nel corso del mese di giugno, con la chiusura per lavori lungo la ferrovia Roma – Civita Castellana – Viterbo. Due i lotti di attività che comporteranno la chiusura della tratta extraurbana per circa due anni, attestando a Morlupo il capolinea. Rimane aperto il nodo “nuovi treni” che per questa linea diventa sempre più la principale necessità

Leggi l'articolo »