Riforma dei cartelloni: le associazioni cittadine intervengono sul ricorso presentato dalla Sci

Nessun commento

 

Foro Italico cartelloni Sci riduzione 2

Via della Moschea: alcuni cartelli Sci vengono ridotti di formato

 

Dopo aver impugnato, davanti al Tar, il Prip (Piano Regolatore degli Impianti Pubblicitari) e il Regolamento, una delle ditte più importanti nel settore affissioni, la Sci, ha deciso di ricorrere al giudice amministrativo anche contro la delibera 380/2014. Si tratta del testo col quale il Campidoglio ha stabilito i criteri dei piani di localizzazione e ha dato formale incarico ad Aequa Roma di predisporli.

La Sci ha deciso di ricorrere anche contro questo provvedimento, chiedendo contestualmente un risarcimento al Comune per un presunto danno che avrebbe subito. Secondo i legali della ditta, il danno supera 1milione e 700mila euro.

Le associazioni cittadine impegnate nella battaglia per i cartelloni a Roma hanno deciso di costituirsi ad opponendum anche di questo ricorso e si sono schierate dunque a fianco del Comune. Giovedì scorso, 30 aprile, gli avvocati Lo Mastro, Mazzarella e D’ambrosio – che assistono Vas (Verdi Ambiente e Società), Bastacartelloni-Francesco Fiori e Cittadinanzattiva Lazio – hanno depositato la loro memoria. L’udienza si terrà il 6 maggio e deciderà su questo ricorso della Sci e – in caso avessero presentato altri motivi aggiuntivi – anche su quello dell’Aipe (Associazione Imprese Pubblicità Esterna) e della WayAp.

Foro Italico cartelloni Sci riduzione

 

Gli altri ricorsi (Fox Adv, D&D outdoor adv, WayAp, Apa e Clear Channel Affitalia) restano fissati al 20 maggio. Anche in quel caso, come vi avevamo anticipato con un altro articolo, le associazioni cittadine si sono costituite ad opponendum.

Si tratta di una materia complessa da digerire per i nostri lettori, ma queste udienze sono molto importanti. Se infatti il Tar accogliesse le istanze presentate da alcune ditte pubblicitarie, l’intera riforma dei cartelloni potrebbe subire uno stop.

Vi terremo informati sulle decisioni dei giudici amministrativi.


Sullo stesso tema leggi anche l’articolo sul sito romano di Vas

 

 

 

Articoli correlati

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

romamobilita.it/it/media/event… Nuovi stalli, nuovi partner, stessa passione! Torna #RomaGiocaSostenibile per il @SeiNazioniRugby Scarica la mappa e raggiungi lo stadio a piedi, mezzi pubblici e bicicletta 🚲 @Handshake_EU @JUMPbyUber @Olandiamo @Federugby #ITAvSCO 🇮🇹 🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿 Retweeted by diarioromano

Elezioni suppletive nel collegio uninominale Lazio 1. Prosegue la nostra presentazione dei candidati. Oggi è la volta di @marioadinolfi del Popolo della Famiglia. diarioromano.it/?p=38110

Via della Bufalotta altezza civico 556. Sta buttato così, in terra, da oltre un anno. Un vero spauracchio per gli automobilisti indisciplinati! . #buonaserata #Roma #photo #lettori #città #segnalazioni #decoro #decorourbano

test Twitter Media - Via della Bufalotta altezza civico 556. Sta buttato così, in terra, da oltre un anno. Un vero spauracchio per gli automobilisti indisciplinati!
.
#buonaserata #Roma #photo #lettori #città #segnalazioni #decoro #decorourbano https://t.co/z4Zm68H7Yn

Sicurezza stradale. La vicesindaca di Helsinki: "Ho imparato da Roma come NON si fanno le strade". Nella capitale finlandese zero morti tra pedoni e ciclisti nel 2019. Carreggiate più strette in tutta Europa. @LindaMeleo @EnricoStefano @materia__prima diarioromano.it/?p=38105

Video diario
Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 537752813138 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=537752813138 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id PLEjDk_cXPpAVKCrkyvdcyZMDVFWG7MzUp belongs to a playlist. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.
  • Manutenzioni da cialtroni!

    La sciccheria delle riparazioni dei marciapiedi dietro piazza del Popolo. Manutenzione da cialtroni! (adr)

  • Solidarietà ad Athos De Luca

    Invece di un encomio per lo spirito civico dimostrato, Athos De Luca è stato condannato ad 8 mesi per aver abbattuto un cartellone abusivo