statilia

Così abbiamo trovato ieri pomeriggio la cassetta elettrica del parchetto di via Statilia, quella che a fine luglio avevamo segnalato come pericolosa ad ACEA e che ad agosto abbiamo segnalato ancora ai vigili.

Si direbbe quindi che le segnalazioni vengano prese in carico ma che si debbano attendere sempre tempi biblici. E dire che avevamo indicato la pericolosità di questa cassetta, con fili ad alta tensione scoperti.

 

parchetto2

 

cassetta2

 

Mentre prendevamo la foto del curioso intervento di sistemazione, siamo stati richiamati dalla squadra dell’ACEA che ci aveva appena lavorato e che, vedendoci interessati alla cosa, ci ha chiesto che intenzioni avevamo. Gli abbiamo spiegato che avevamo fatto la segnalazione e che eravamo incuriositi di come fosse stata “accroccata” la cassetta. I tecnici ci hanno spiegato che quello era chiaramente un intervento provvisorio e che avevano richiesto internamente di procedere per una sistemazione definitiva.

Nel frattempo si auguravano che coloro che avevano buttato giù la casetta per accedere al parchetto di notte non l’avrebbero vandalizzata di nuovo, limitandosi al massimo ad utilizzarla come supporto per scavalcare la recinzione.

I tecnici ci hanno anche detto che di giorno la cassetta non è pericolosa, ma la sera va in tensione per l’illuminazione del parco, divenendo quindi molto pericolosa per chi volesse armeggiare con i fili (pensiamo ad un bambino curioso).

 

Vediamo ora quanto ci vorrà per il ripristino definitivo ma anche quanto resisterà questa imbracatura provvisoria ai probabili attacchi di chi il parchetto ha deciso di eleggerlo a sua dimora stabile.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Contrasto alle OSP abusive e alla malamovida: dal Campidoglio ancora pannicelli caldi.
Emanata l’ordinanza contro le OSP abusive, ma solo per quelle totalmente abusive nel sito UNESCO.
Contro la malamovida invece ci si affida all’amico Frank.

Considerato che la Polizia Locale risponde direttamente ed esclusivamente al sindaco, non c’è da stupirsi se a Roma il corpo è praticamente inesistente.
D’altronde chi dovrebbe dargli le direttive (@gualtierieurope) non ha neanche chiari i compiti degli agenti.

Non siamo sicuri che @MercurioPsi non abbia doti divinatorie, ma se già a gennaio aveva ipotizzato la chiusura totale delle due l’una: o in #ATAC non hanno il controllo di quello che fanno, oppure tengono all’oscuro fino all’ultimo gli utenti dei loro piani.
@TUTraP_APS

L’estate dei cinefili si sposta al #CinemaTroisi! Dal 25 luglio al 4 settembre vi accompagneremo con #UnEstatealTroisi: 241 proiezioni e 34 film, per 6 settimane, in 4 categorie che si ispirano alla musica e al mood estivo!
🎟 http://bit.ly/ProgrammaCinemaTroisi
➡️ http://cinematroisi.it/unestatealtroisi/

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria