statilia

Così abbiamo trovato ieri pomeriggio la cassetta elettrica del parchetto di via Statilia, quella che a fine luglio avevamo segnalato come pericolosa ad ACEA e che ad agosto abbiamo segnalato ancora ai vigili.

Si direbbe quindi che le segnalazioni vengano prese in carico ma che si debbano attendere sempre tempi biblici. E dire che avevamo indicato la pericolosità di questa cassetta, con fili ad alta tensione scoperti.

 

parchetto2

 

cassetta2

 

Mentre prendevamo la foto del curioso intervento di sistemazione, siamo stati richiamati dalla squadra dell’ACEA che ci aveva appena lavorato e che, vedendoci interessati alla cosa, ci ha chiesto che intenzioni avevamo. Gli abbiamo spiegato che avevamo fatto la segnalazione e che eravamo incuriositi di come fosse stata “accroccata” la cassetta. I tecnici ci hanno spiegato che quello era chiaramente un intervento provvisorio e che avevano richiesto internamente di procedere per una sistemazione definitiva.

Nel frattempo si auguravano che coloro che avevano buttato giù la casetta per accedere al parchetto di notte non l’avrebbero vandalizzata di nuovo, limitandosi al massimo ad utilizzarla come supporto per scavalcare la recinzione.

I tecnici ci hanno anche detto che di giorno la cassetta non è pericolosa, ma la sera va in tensione per l’illuminazione del parco, divenendo quindi molto pericolosa per chi volesse armeggiare con i fili (pensiamo ad un bambino curioso).

 

Vediamo ora quanto ci vorrà per il ripristino definitivo ma anche quanto resisterà questa imbracatura provvisoria ai probabili attacchi di chi il parchetto ha deciso di eleggerlo a sua dimora stabile.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

La movida provoca due problemi: caos e sporcizia in strada. Ecco come risolvere il secondo. La presidente del I Municipio @lorenzabo vuole vietare l’alcol da asporto. Ma c’è un metodo più efficiente: il DRS per il #riciclo di plastica e vetro

Riaperto da questa mattina il Roseto Comunale. Accesso gratuito fino al 16 giugno tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30. Oltre a 1.200 tipologie di rose, un angolo è dedicato al concorso internazionale sulle nuove varietà #fotodelgiorno

Monopattini: lo sharing “alla romana” non sembra funzionare
Le tre società vincitrici del bando lamentano l’eccessiva onerosità delle corse gratuite per gli abbonati Metrebus. Ma perché a Roma non si fa come a Parigi o Milano?

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria