Mercoledì la presentazione di “Io Segnalo”. Siete tutti invitati

Io segnalo

 

L’appuntamento è alle 18.00 alla Casa della Città (metro Garbatella). Sarà un confronto aperto tra il comandante della Polizia di Roma Capitale Clemente, i principali blogger romani e i cittadini. Tema dell’incontro: il nuovo sistema web per colloquiare con i Vigili. Ve ne avevamo parlato la scorsa settimana presentando i vantaggi ma sottolineando anche alcune perplessità. Diarioromano, infatti, assieme ad altri blog, ha potuto testare in anteprima “Io Segnalo”, apprezzando lo sforzo di modernizzazione che il comandante Clemente sta imprimendo al corpo, ma anche evidenziando possibili criticità.

Mercoledì invece sarà la volta dei cittadini. Tutti potranno intervenire proponendo il proprio punto di vista. Anche noi saremo presenti per ascoltare l’intervento di Clemente e offrire alcuni suggerimenti.

Io Segnalo, lo ripetiamo, permetterà agli utenti registrati di chiamare una pattuglia dei Vigili per questioni più urgenti, senza bisogno di passare per il centralino troppo spesso intasato. E consentirà di presentare segnalazioni su problemi meno urgenti che potranno essere seguiti per valutare se l’intervento degli agenti è stato risolutivo o meno.

Se volete approfondire, vi invitiamo a rileggere il nostro articolo. Quella di mercoledì è un’occasione interessante per confrontarsi direttamente con Raffaele Clemente, senza mediazioni e per testare il nuovo sistema.

 

Condividi:

2 risposte

  1. grandi aspettative per questa iniziativa e cogliamo anzitutto un primo aspetto positivo: si è scelta una denominazione italiana, senza scimmiottare termini o slogan stranieri.
    è un buon inizio, ben fatto comandante!

  2. Aldo Fabrizi, riferendosi al ventennio, diceva: allora era proibito parlare, ora parli , parli, ma nessuno ti ascolta.
    Speriamo non sia questo il caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Insediamenti sotto Ponte Salario: non si fa in tempo a sgomberare che ne appare un altro. L’area è costantemente abitata da senza tetto. A ridosso dell’Aniene un‘enorme discarica con rischio di grave danno ambientale. A #Roma sono ormai 300 le baraccopoli.

Portuense: un chiosco-bar nel giardinetto Gattinoni. I residenti contrari. Secondo il Municipio serve ad arginare il degrado. Nel quartiere temono la vendita di alcol. In realtà un presidio può solo migliorare la drammatica situazione di via Ettore Rolli

Il futuro dell’ex Arsenale Pontificio. Forse è la volta buona perché diventi sede della Quadriennale di arte.
Il Consiglio Comunale ha approvato la variante. Se ne parla da 8 anni e ora ci sono finanziamento e progetto.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria