Gente di Roma – La ragazza con l’orecchino di perla

A Roma succede di tutto. Ad esempio succede che un giorno ti capita di passare in via del Corso e vedi sull’asfalto grigio il volto de La ragazza con l’orecchino di perla, il famoso dipinto di Veermer. Di quel quadro mi piace l’azzurro del copricapo, quegli occhi grandi e stupiti di una perfetta sconosciuta.

foto 1

 

E poi succede che solo qualche ora dopo ti capita che la incontri per davvero, quella fanciulla del quadro. Ma senza l’orecchino di perla. Se ne sta ferma sul ponte Palatino a guardare il fiume, il cielo. E’ intenta a contemplare un silenzioso miracolo. Per me il miracolo è questa bellezza, è Roma.

foto 2

 

Non smetterò mai di stupirmi di quello che questa città è capace di donarmi all’improvviso. Non smettete neanche voi.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Rilanciamo il comunicato pubblicato ieri dall’associazione “Tutela Utenti del Trasporto Pubblico (@TUTraP_APS) dove spiegano la contrarietà all’aumento del costo dei biglietti #ATAC e suggeriscono misure mitigatorie nel caso l’aumento venisse confermato.
https://www.tutrap.it/perche-tutrap-aps-dice-no-allaumento-del-costo-dei-biglietti-atac/

La democraticissima gestione del verde a Roma.
Anche la parte più di prestigio del quartiere Flaminio (Via P. S. Mancini, con valori immobiliari di 6/8000 €/mq) si ritrova con marciapiedi in cui il verde è fuori controllo.

La situazione della ferrovia Roma Nord ad agosto 2024.
Proseguono i lavori ad Acqua Acetosa ma resta carente l’informativa agli utenti. Dal 10 al 27 agosto ulteriore taglio di corse per permettere di accelerare il cantiere nella stazione.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria