Viale Manzoni: entro fine anno al via i lavori sui marciapiedi

Il I Municipio ci invia una nota con la quale annuncia il rifacimento delle aree ammalorate della strada. L'intervento costerà un milione

 

Ieri, martedì 4 aprile, abbiamo pubblicato nella rubrica “Foto del Giorno” l’immagine che si può vedere qui sopra, relativa alle pessime condizioni dei marciapiedi di viale Manzoni. Nel testo chiedevamo una messa in sicurezza in tempi brevi perché gli avvallamenti non sono più neanche protetti dalle reti arancioni.

La presidenza del I Municipio ci ha fatto contattare per annunciare le novità in arrivo che sono buone. Presumibilmente entro l’autunno, ma per essere tranquilli diciamo prima della fine dell’anno, tutti i marciapiedi di viale Manzoni saranno ristrutturati.

Questa la nota ufficiale inviata dallo staff della presidente Lorenza Bonaccorsi:

L’intervento di rifacimento dei marciapiedi di viale Manzoni è stato inserito nel piano investimenti 2023-25 del Municipio Roma I Centro, con circa un milione di euro di spesa. Appena riceverà il via libera da parte del Campidoglio, con ogni probabilità entro fine aprile, partirà subito la gara di appalto. Prevediamo l’avvio dei lavori nell’autunno 2023”.

Dunque, il cantiere è stato inserito nel piano investimenti biennale di Roma Centro e attende solo l’ufficializzazione da parte del Comune che dovrebbe arrivare a breve. Poi il tempo necessario a bandire la gara e i lavori potranno partire. E’ una buona notizia e certamente ne saranno felici i residenti che più volte avevano sollecitato anche diarioromano a farsi tramite con le istituzioni.

Ringraziamo il Municipio Roma Centro per averci informato tempestivamente. Proseguiremo a tenere i fari accesi su viale Manzoni nella speranza che possa tornare ad essere una strada bella e fruibile.

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Insediamenti sotto Ponte Salario: non si fa in tempo a sgomberare che ne appare un altro. L’area è costantemente abitata da senza tetto. A ridosso dell’Aniene un‘enorme discarica con rischio di grave danno ambientale. A #Roma sono ormai 300 le baraccopoli.

Portuense: un chiosco-bar nel giardinetto Gattinoni. I residenti contrari. Secondo il Municipio serve ad arginare il degrado. Nel quartiere temono la vendita di alcol. In realtà un presidio può solo migliorare la drammatica situazione di via Ettore Rolli

Il futuro dell’ex Arsenale Pontificio. Forse è la volta buona perché diventi sede della Quadriennale di arte.
Il Consiglio Comunale ha approvato la variante. Se ne parla da 8 anni e ora ci sono finanziamento e progetto.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria