Via dei Monti Tiburtini tra rifiuti e prostitute

 

via Monti Tiburtini degrado

Rifiuti monti tiburtini

Discarica monti tiburtini

 

Ancora immagini incommentabili dalle strade di Roma. Tratti o intere vie che sembrano non luoghi: aree senza controllo dove chiunque fa quello che vuole nella certezza della totale impunità. In via dei Monti Tiburtini è attivo da più di un anno un cantiere per l’allargamento della strada e la costruzione di diversi svincoli. Immediatamente prima dell’area di cantiere, provenendo da Ponte Lanciani, c’è una discarica ai bordi della strada.

Ogni tipo di rifiuto è stato gettato tra i cassonetti e l’area verde: materassi, calcinacci, vecchi computer e televisori. Alcune prostitute stazionano sul posto ad ogni ora del giorno e della notte.

Per portare i clienti nell’area verde hanno rotto la recinzione di cantiere ai bordi della strada. Ovviamente anche quel punto è stato disseminato di rifiuti e addentrandosi nel parco si possono vedere oggetti vari, tra i quali elettrodomestici abbandonati.

via Monti Tiburtini degrado 3

via Monti Tiburtini degrado 4

via Monti Tiburtini degrado 5

 

Insomma uno spicchio di terra e di strada in totale abbandono come se ne vedono pochi perfino nei paesi del terzo mondo. Siamo di fronte l’ospedale Pertini, frequentato ogni giorno da molti operatori delle forze dell’ordine perchè al suo interno vi sono i reparti riservati ai detenuti di Rebibbia. Possibile che nessuno, un poliziotto, un carabiniere, un vigile urbano, abbia sentito l’esigenza di denunciare e/o di reprimere? Possibile che una discarica sul bordo di una strada non indigni più nessuno?

Ci siamo così abituati al degrado della città che la riteniamo una questione minore o forse inevitabile. E più si lasciano indisturbati questi incivili sversatori di rifiuti, più le aree trasformate in discarica abusiva aumenteranno. Arrivando fin sotto casa di ciascuno di noi. A quel punto sarà troppo tardi per lamentarci.

Condividi:

Una risposta

  1. Condivido anche io mi chiedo come mai che tra tutte le forze di polizia che passano di lì ogni giorno a nessuno viene in mente di fare qualcosa. La prostituta che tutti i giorni staziona vicino alla fermata dell’autobus e balla e si dimena per invitare i possibili clienti sotto gli occhi dei nostri figli e nipoti , non indigna nessuno.sinceramente sono allibita e disgustata da questa società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Insediamenti sotto Ponte Salario: non si fa in tempo a sgomberare che ne appare un altro. L’area è costantemente abitata da senza tetto. A ridosso dell’Aniene un‘enorme discarica con rischio di grave danno ambientale. A #Roma sono ormai 300 le baraccopoli.

Portuense: un chiosco-bar nel giardinetto Gattinoni. I residenti contrari. Secondo il Municipio serve ad arginare il degrado. Nel quartiere temono la vendita di alcol. In realtà un presidio può solo migliorare la drammatica situazione di via Ettore Rolli

Il futuro dell’ex Arsenale Pontificio. Forse è la volta buona perché diventi sede della Quadriennale di arte.
Il Consiglio Comunale ha approvato la variante. Se ne parla da 8 anni e ora ci sono finanziamento e progetto.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria