Via Andrea Doria: le bancarelle sulla nuova pista ciclabile

Cari amici di diarioromano, 

prima di tutto grazie per il vostro lavoro di denuncia. Vorrei segnalare le condizioni della nuova pista ciclabile di via Andrea Doria i cui lavori sono ancora in corso!

Parte della pista è occupata da bancarelle e dai passanti che si fermano a comprare; alcuni negozianti della zona, esasperati, mi hanno detto che i ciclisti sono costretti a passare sul marciapiede. 

Vi mando le foto di alcune delle bancarelle, ivi compresa una postazione di nomadi di merce rubata. Nella parte dove i lavori non sono ancora iniziati vi sono enormi bancarelle che occupano gran parte del marciapiede: da notare il classico camioncino bianco parcheggiato alla fermata del bus. 

Entrambe le situazioni sono state più volte denunciate sia dai cittadini che dai negozianti ai Vigili e direttamente alla Presidente del I° Municipio. Potete darmi una mano a denunciare la cosa? A chi posso scrivere? Grazie

Alessia Crosti

 

 

Ringraziamo Alessia per la preziosa segnalazione. L’assurdità di queste foto si commenta da sola. Una nuova pista ciclabile, l’unica costruita a Roma negli ultimi anni, invasa da bancarelle. Sembra quasi che la pista non serva a nulla, che sia solo un fastidioso ostacolo al commercio ambulante. Il tratto di via Andrea Doria non è stato ancora ufficialmente inaugurato e questo forse potrebbe giustificare (!) la presenza dei banchi. Ma siamo certi che verranno spostati? Rassicuriamo la nostra lettrice che faremo il possibile per avere assicurazioni dal Municipio che la pista sia tenuta sgombera. icona180

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Ferromodellismo: nel fine settimana nuova edizione di Trenini in Parrocchia.
Sabato 25 e domenica 26 maggio VIII edizione della mostra di modellismo ferroviario presso la parrocchia San Giovanni Leonardi in via della Cicogna 2 (Torre Maura)
#fotodelgiorno

Furti in metro: tira una brutta aria da giustizieri fai da te. Basterebbero presidi fissi.
Nel resto d’Europa agenti in borghese o divisa sono sempre sui treni. A #Roma invece siamo a ronde poco simpatiche. E col Giubileo la situazione peggiorerà.

Hiv: fino a domenica test senza prenotazione allo Spallanzani e in altri 5 centri.
Per l’European Testing Week ancora più facile sottoporsi a controlli. #Roma, con 5,2 diagnosi ogni 100mila abitanti, resta la città con maggiore incidenza.
#fotodelgiorno

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

Ancora cronache di degrado dall’Esquilino

Nuova iniziativa dei residenti del rione che sono scesi in strada chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine contro il mercatino abusivo di via Principe Amedeo. L’inutile intervento di una pattuglia della Polizia di Stato

Leggi l'articolo »