Vi mando le foto della situazione indicibile del Campo Verano. Il cimitero monumentale, le tombe private, i viali, i prati non sono mai stati in abbandono come in questo periodo. Sono 9 mesi che nessuno pulisce e cura il verde. Le tasse dall’Ama vengono riscosse normalmente e allora perché il servizio di pulizia è interrotto?

Maurizio Cerù

 

Cimitero Verano degrado 2

Cimitero Verano degrado 3

Cimitero Verano degrado 4

Cimitero Verano degrado 5

Cimitero Verano degrado 6

Cimitero Verano degrado

 

Maurizio, giriamo la sua segnalazione all’assessorato all’ambiente che ha la delega ai servizi cimiteriali. La scusa degli appalti revocati per la questione “mafia capitale” non regge più. Sono ormai oltre sei mesi che gli appalti alle cooperative che si occupavano della manutenzione del verde cittadino sono stati interrotti. In tutto questo tempo, in un paese normale, si costruisce un km di metropolitana, si bonifica una palude, si getta un’arcata di un ponte stradale. A Roma non si è stati in grado di indire nuovi bandi e di tamponare con servizi di emergenza. Una scelta di una gravità assoluta che da sola dovrebbe bastare per bocciare categoricamente l’operato dell’assessore Marino e dell’attuale giunta. Diarioromano

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

@diarioromano @MercurioPsi @gualtierieurope Entrambi. Qualche dubbio l’ho su chi gli prepara le pezze d’appoggio (ed ho trovato anche una prova che mi ero permesso di evidenziare😁) ma anche sul suo senso “critico”, diciamo così.

https://x.com/Fabrix_l3ill/status/1962996522250883388?t=2xAu-RbIusEa2oh1IgyHXg&s=19

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

La Roma – Civita Castellana – Viterbo (la “Roma Nord”), una ferrovia alla deriva

Con la riapertura delle scuole e l’entrata in vigore dell’orario invernale, sono iniziati i disagi di studenti e pendolari, complice il prosieguo dei lavori di sostituzione dei binari nella tratta urbana nonché l’atavico problema della mancata fornitura dei nuovi treni ordinati alla Firema Titagarh. Mentre i treni esistenti sono sempre più malridotti e guasti.

Leggi l'articolo »