accampamenti abusivi

 

 

Buonasera,

segnalo la petizione avviata su change.org visualizzabile al seguente link:
a cui hanno aderito in pochi giorni mille cittadini, riguardante le esalazioni nel secondo Muncipio, quartiere Trieste-Salario, nel cuore di Roma. Da più di un anno ormai si sono stabilmente insediati dei campi nomadi nella zona di Via Mascagni e del Ponte delle Valli. Ogni sera puntualmente vengono accesi roghi tossici dai quali si sprigiona un’aria irrespirabile, con ogni probabilità carica di diossina, che invade il quartiere minando la salute dei cittadini, in particolare bambini. A nulla servono le continue segnalazioni a forze dell’ordine e vigili urbani. Chiediamo un intervento serio e coordinato da parte delle istituzioni preposte per porre fine a questa inaccettabile situazione.

 
Cittadini Quartiere Trieste Salario
 
Parallelamente alla petizione, presso l’Enoteca 075 in Via Mancinelli 23 (nei pressi di Largo Somalia) è stata avviata una raccolta di firme per inoltrare un esposto alle autorità competenti riguardo quest’insostenibile situazione. Firmiamo numerosi!!
 
Grazie, per la cortese attenzione
Domenico Narducci

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Nuova Cartellopoli: ad agosto la corsa per chiedere i pareri ai municipi ma ad oggi il testo ancora non è in Assemblea Capitolina.
I presidenti dell’aula e della commissione commercio non rispondono ai cittadini.
@celli_svetlana @Andrea_Alemanni

Alcuni cittadini ci segnalano che questa spazzatrice #Ama è ferma da giorni in via del Teatro Latino, Tivoli. Se la monopolista #Ama o la @QuesturaDiRoma la sta cercando sa dove trovarla @Sabrinalfonsi @_Carabinieri_

#Ama, società di gestione del Comune di Roma per la raccolta rifiuti (quella che manda le cartelle pazze) ha assenteismo fino al 20%.
#Atac, invece “solo” del 15%, ma alcune categorie superano il 25%.
Aziende pubbliche con soldi pubblici.

Complimenti alla @RegioneLazio e @roccapresidente che hanno deciso di sacrificare l’ultimo grande cinema di via del Corso, il Metropolitan.
Chissà se ascoltando le parole di Papa Leone XIV capiscano l’errore appena commesso …

2

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria