
Discarica accanto alla Fontana del Boccale
Nel cuore di Testaccio, accanto alla fontana progettata da Raffaele De Vico, una montagna di bottiglie e lattine in abbandono. Brutto spettacolo di mezza
Nel cuore di Testaccio, accanto alla fontana progettata da Raffaele De Vico, una montagna di bottiglie e lattine in abbandono. Brutto spettacolo di mezza estate
A Roma, nell’AD 2025 (pure giubilare) la sosta selvaggia continua a vincere sul Trasporto Pubblico Locale.
Qualcuno che riesca a farsi spiegare da @gualtierieurope come ciò sia ancora possibile?
Prosegue senza sosta la #CuraDelFerro a #Roma con 2 DUE linee #tram bloccate per sosta irregolare su binari..
@gualtierieurope
Reminder mattutino di lavori improvvisi, con zero Alert di Roma Mobilità, scoperto per caso perchè ho visto le navette.
(Le quali non si sono fermate alla fermata: Scalo San Lorenzo – Talamo).
@MercurioPsi @diarioromano
Nel cuore di Testaccio, accanto alla fontana progettata da Raffaele De Vico, una montagna di bottiglie e lattine in abbandono. Brutto spettacolo di mezza
Da sindaco Marino si distinse per coraggio, apertura e chiarezza d’intenti. Da europarlamentare ha avviato una campagna d’ascolto, con incontri dal vivo ed un questionario online
Il confine del parco del Colle Oppio, dietro l’hotel Mercure e con il Colosseo sullo sfondo. Bivacco, rifiuti, vegetazione incolta e marciapiede bombardato (inagibile per disabili). Bene i parchi d’affaccio, ma la manutezione dell’esistente è prioritaria.
A via Mario de’ Fiori, angolo via della Croce, la vecchia edicola sembra diventata una pura mescita di alcolici. A parte valutare la liceità della cosa, se non serve più per vendere i giornali quel manufatto andrebbe rimosso.
© Diarioromano | Piazza Santiago del Cile 8 – 00197 Roma
3 risposte
….dopo aver fatto la foto ha attraversato la strada per segnalare la cosa ai vigili che si trovano nel palazzo che si vede sullo sfondo? Cosa le hanno risposto? Sono intervenuti? La macchina è stata sanzionata?…o invece di attraversare è tornato a casa per pubblicare questa foto?…
Gireremo la sua domanda a chi ha inviato la segnalazione.
Nel frattempo possiamo dirle che quando facemmo noi la prima foto, ad agosto, la cosa la segnalammo al funzionario con cui dovevamo conferire ma lui non gli diede alcun peso (e non ci dica che la cosa la stupisce!), anche perché il problema non riguarda solo il mezzo mostrato dalla foto ed inoltre si verifica tutti i giorni.
Il problema grave, nel caso non l’abbia capito, è che un corpo di polizia che necessita del cittadino che gli faccia vedere l’illecito che ha sotto il naso è del tutto inefficace ed inutile. E purtroppo a Roma, nonostante Marino e Clemente, stiamo ancora a questo punto.
…prima di pubblicare una foto e di fare accuse verificate se il cittadino che ha fatto la foto ha segnalato la cosa a chi di dovere e se il problema è stato risolto con una sanzione o con una rimozione magari chiedendo un’accesso agli atti…vicino le strisce pedonali però peccato che nella foto non si veda la segnaletica…purtroppo la controparte non risponde mai a questi vostri articoli peccato che non ci sia un contraddittorio…è solo la vostra parola (fatta di scritti e immagini) senza una risposta della controparte la cosa mi sembra un pò antipatica…