Un anno dopo “La ciclabile è un tema a noi molto caro …”

Nessun commento

“… sul quale vogliamo confrontarci con le esperienze più virtuose a livello europeo.”

Così scriveva il Sindaco Raggi circa un anno fa.

 

Per dare la misura della distanza tra i proclami dell’amministrazione e la realtà dei fatti riportiamo di seguito un recentissimo comunicato stampa di BiciRoma:

 

Gentile redattore,

da fine Marzo la ciclabile, la cui pulizia a quanto ci risulta spetta all’amministrazione comunale, è stata abbandonata nel lerciume.
Oggi riceviamo questa ulteriore testimonianza in aggiunta alle tante che ci hanno fatto la domenica al nostro stand.
Ci auguriamo possiate sensibilizzare chi di dovere pubblicando questa nostra richiesta di intervento e la testimonianza di Francesco che utilizza la bici quotidianamente.
Un vero peccato che la ciclabile lungo il Tevere soprattutto nel tratto centrale lungo la banchina sia abbandonata in questo stato.
Vogliamo anche segnalare come l’illuminazione, che si era annunciata ripristinata in pompa magna a inizio Ottobre, della banchina nel tratto finale da circa sotto Ponte Risorgimento alla risalita a Lungotevere Oberdan sia spenta.
Perchè? Guasto o per altri motivi? Forse c’è chi preferisce un’atmosfera soft con meno illuminazione?
Ricordiamo poi che tra Ponte Sublicio e la risalita a Marconi manca del tutto l’illuminazione, quando la si installerà?

Grazie
Cordiali saluti
Fausto Bonafaccia

 

Buongiorno.
Chiedo se si può fare qualche sollecito riguardante la stato della ciclabile Tevere nel tratto urbano.
Dopo le piogge invernali si era riempita di fango. Ora è stata ripulita nella tratta tra Isola Tiberina e S.Angelo, non per benevolenza verso i ciclisti ma perché quella tratta è sede dell’estate romana lungo il tevere.
Nulla è infatti stato fatto nella zona più a valle, Testaccio-Marconi. Qui permangono tratti ricoperta di terra, spesso dura ma che si ridiventa fango ogni volta che piove (esempio, lo scorso lunedî).
Personalmente ho fatto un reclamo alla regione, ma non è stato fatto niente, nonostante le varie campagne di propaganda sull’istituzione di un servizio sistematici di pulizia del Tevere.
Dunque mi rivolgo a voi, sperando che abbiate canali per ottenere un intervento.
Fatemi sapere,
Francesco

 

 

E meno male che gli è molto caro il tema …

Articoli correlati

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

Dopo quasi quattro anni di governo del cambiamento M5S la piccola piazza dei Massimi rimane un brutto parcheggio. . #Roma #photo #municipio #Campidoglio #Temi #photo #sosta #parcheggi #centro #centrostorico

test Twitter Media - Dopo quasi quattro anni di governo del cambiamento M5S la piccola piazza dei Massimi rimane un brutto parcheggio.
.
 #Roma #photo #municipio #Campidoglio #Temi   #photo #sosta #parcheggi #centro #centrostorico https://t.co/ahTJTcDnjh

romamobilita.it/it/media/event… Nuovi stalli, nuovi partner, stessa passione! Torna #RomaGiocaSostenibile per il @SeiNazioniRugby Scarica la mappa e raggiungi lo stadio a piedi, mezzi pubblici e bicicletta 🚲 @Handshake_EU @JUMPbyUber @Olandiamo @Federugby #ITAvSCO 🇮🇹 🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿 Retweeted by diarioromano

Elezioni suppletive nel collegio uninominale Lazio 1. Prosegue la nostra presentazione dei candidati. Oggi è la volta di @marioadinolfi del Popolo della Famiglia. diarioromano.it/?p=38110

Via della Bufalotta altezza civico 556. Sta buttato così, in terra, da oltre un anno. Un vero spauracchio per gli automobilisti indisciplinati! . #buonaserata #Roma #photo #lettori #città #segnalazioni #decoro #decorourbano

test Twitter Media - Via della Bufalotta altezza civico 556. Sta buttato così, in terra, da oltre un anno. Un vero spauracchio per gli automobilisti indisciplinati!
.
#buonaserata #Roma #photo #lettori #città #segnalazioni #decoro #decorourbano https://t.co/z4Zm68H7Yn
Video diario
Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 537752813138 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=537752813138 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id PLEjDk_cXPpAVKCrkyvdcyZMDVFWG7MzUp belongs to a playlist. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.