Da un po’ di tempo (settimane? mesi?) è spuntato in largo delle Stimmate, in prossimità di Corso Vittorio Emanuele II, un carretto marrone, completamente chiuso ed assicurato con una catena alla palina orologio.

magazzino

 

C’è da scommetterci che sia l’ennesimo magazzino di qualche postazione ambulante che staziona nell’area, vista anche la somiglianza con un altro carretto che ci venne segnalato lo scorso ottobre a largo degli Schiavoni, vicino piazza Augusto Imperatore:

castagnaro

 

Che in generale qualcuno possa piantare il suo magazzino sul suolo pubblico con la ragionevole certezza che nessuno gli dirà nulla fa parte delle specificità (negative) di Roma.

La cosa però risulta particolarmente grave in un periodo come questo in cui, ad esempio, sono stati fatti sparire tutti i cestoni dei rifiuti in ghisa, sostituiti da trespoli con le buste trasparenti a vista, per evitare il rischio di esplosivi nascosti.

Possibile che le autorità non si rendano conto che carretti del genere potrebbero contenere qualsiasi cosa, piccola atomica inclusa, e che quindi non dovrebbero essere tollerati da nessuna parte?

E non solo questa roba risulta del tutto invisibile ai vigili, ma anche quando gli viene segnalata non c’è mai modo che sia rimossa o fatta rimuovere. Il carretto di largo degli Schiavoni è stato infatti denunciato tramite IoSegnalo il 1 novembre, a seguito della segnalazione da noi ricevuta. Ebbene quel cancro è ancora lì, con tanto di numero di cellulare del gestore “per informazioni”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

In Francia dal 1° gennaio è obbligatorio chiedere al cliente se vuole lo scontrino. Salvi 25 milioni di alberi e 18 miliardi di litri d’acqua. Il problema del bisfenolo A #ambiente #scontrini #transizionecologica

Anche la chiesa di Santa Bibiana è fatta oggetto di stupide scritte vandaliche, ma c’è qualcuno che non si rassegna e si ostina a coprirle #fotodelgiorno #writers #roma

Area verde intitolata a Willy Montero ma ugualmente abbandonata. Apprezzabile l’idea del MunicipioI di dedicare a Willy il giardinetto di via Guglielmo Pepe, ma possibile che neanche in questo caso si riesca a mantenere un minimo di decoro? #fotodelgiorno

Area verde intitolata a Willy Montero ma ugualmente abbandonata. Apprezzabile l’idea del Municipio I di dedicare a Willy il giardinetto di via Guglielmo Pepe, ma possibile che neanche in questo caso si riesca a mantenere un minimo di decoro? #fotodelgiorno

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria