Segnalazione multipla questa volta per la rubrica “sta sempre lì”.

 

DePretis

Si tratta infatti dei numerosi furgoni che tutti i giorni sostano sul marciapiedi di via Depretis, tra via del Viminale e via Cesare Balbo. Sono evidentemente i mezzi a servizio dei banchi del mercato di via Cesare Balbo che per qualche motivo hanno deciso che è un loro diritto sequestrare il marciapiede.

La cosa particolarmente grave di questa situazione è che a qualche decina di metri da lì vi è il Viminale, ossia la sede del ministero degli interni. Come è possibile che chi ha in carico la legalità e sicurezza della nazione non riesca a vedere un abuso tanto evidente e ripetuto nel tempo (tutti i giorni!)?

Che anche i vigili, che a decine ogni giorno passeranno di lì, non vedano un’infrazione tanto evidente e odiosa è solo la conferma che l’opera di ricostruzione del corpo iniziata dal Comandante Clemente è ancora in altissimo mare.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Insediamenti sotto Ponte Salario: non si fa in tempo a sgomberare che ne appare un altro. L’area è costantemente abitata da senza tetto. A ridosso dell’Aniene un‘enorme discarica con rischio di grave danno ambientale. A #Roma sono ormai 300 le baraccopoli.

Portuense: un chiosco-bar nel giardinetto Gattinoni. I residenti contrari. Secondo il Municipio serve ad arginare il degrado. Nel quartiere temono la vendita di alcol. In realtà un presidio può solo migliorare la drammatica situazione di via Ettore Rolli

Il futuro dell’ex Arsenale Pontificio. Forse è la volta buona perché diventi sede della Quadriennale di arte.
Il Consiglio Comunale ha approvato la variante. Se ne parla da 8 anni e ora ci sono finanziamento e progetto.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria