Sosta pericolosa su carreggiata: Acqua Acetosa/Centro Onesti

Riceviamo e rilanciamo:

 

Buonasera,
mi permetto di sottoporvi questo video, girato questa stessa sera, per documentare la situazione di sosta selvaggia davanti ai campi sportivi dell’Acqua Acetosa e al Centro Onesti: parecchi automobilisti, ogni volta che c’è un evento, parcheggiano in mezzo alla carreggiata, costringendo chi proviene da Via dei Campi Sportivi ad invadere la corsia dell’opposto senso di marcia, con estremo pericolo.
Mentre facevo inversione al semaforo per tornare indietro e documentare la situazione insieme a mio figlia, ho incrociato una vettura della Polizia e ho segnalato lo stato di pericolo ma, mentre giravo, ho notato che la volante ha tirato dritto senza neanche avvicinarsi.
Spero che questa barbarie possa avere diffusione e finalmente finire.
Grazie per l’attenzione.

Nadia

 

[youtube url=”https://youtu.be/2BafUdfWtnI”]

 

 

Nel ringraziare Nadia per la segnalazione concordiamo sul termine da lei utilizzato: barbarie!

Come altro chiamare infatti comportamenti tanto illeciti quanto forieri di gravi pericoli per gli altri.

Non stupisce inoltre il dettaglio relativo alla pattuglia della Polizia che ignora la cosa quand’anche qualcuno gliel’abbia fatta notare. Il testo non specifica se si è trattato di Polizia Locale o Polizia di Stato ma purtroppo in questi comportamenti omissivi tutte le forze dell’ordine fanno a gara per chi vede meno.

Condividi:

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Nuova Cartellopoli: ad agosto la corsa per chiedere i pareri ai municipi ma ad oggi il testo ancora non è in Assemblea Capitolina.
I presidenti dell’aula e della commissione commercio non rispondono ai cittadini.
@celli_svetlana @Andrea_Alemanni

Alcuni cittadini ci segnalano che questa spazzatrice #Ama è ferma da giorni in via del Teatro Latino, Tivoli. Se la monopolista #Ama o la @QuesturaDiRoma la sta cercando sa dove trovarla @Sabrinalfonsi @_Carabinieri_

#Ama, società di gestione del Comune di Roma per la raccolta rifiuti (quella che manda le cartelle pazze) ha assenteismo fino al 20%.
#Atac, invece “solo” del 15%, ma alcune categorie superano il 25%.
Aziende pubbliche con soldi pubblici.

Complimenti alla @RegioneLazio e @roccapresidente che hanno deciso di sacrificare l’ultimo grande cinema di via del Corso, il Metropolitan.
Chissà se ascoltando le parole di Papa Leone XIV capiscano l’errore appena commesso …

2

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

La Roma – Civita Castellana – Viterbo (la “Roma Nord”), una ferrovia alla deriva

Con la riapertura delle scuole e l’entrata in vigore dell’orario invernale, sono iniziati i disagi di studenti e pendolari, complice il prosieguo dei lavori di sostituzione dei binari nella tratta urbana nonché l’atavico problema della mancata fornitura dei nuovi treni ordinati alla Firema Titagarh. Mentre i treni esistenti sono sempre più malridotti e guasti.

Leggi l'articolo »