glorioso

Ancora un’iniziativa originale da parte dei ragazzi del Cinema America, che la annunciano così:


NASCE UNA NUOVA ARENA A TRASTEVERE!
Lo avevamo promesso ed anche questa volta lo abbiamo fatto: dal 30 Giugno al 5 Luglio il Maestro Ennio Morricone, Carlo Verdone Official e Dario Argento si succederanno in un omaggio a Sergio Leone senza pari. Sei Notti di proiezioni gratuite, con doppi spettacoli dal tramonto fino all’alba, faranno tornare il maestro del Spaghetti-Western sugli Scaloni di Viale Glorioso, dove è cresciuto e raccontava lui stesso: “Facevamo a sassate, ci battevamo contro quelli di Monteverde. Era la nostra Via Pal”.
Leone Film Group, ‪#‎PiccoloAmerica‬ e Festa del Cinema di Roma faranno sorgere uno schermo di dieci metri per cinque sulla rampa di scalini più bassa e tutti gli altri diventeranno subito sedute sotto le stelle, ma il progetto ha una piccola e grande particolarità: non ci saranno diffusori audio.
Per partecipare ogni potenziale spettatore dovrà presentarsi munito di Auricolari con tanto di Radiolina FM (dal cinese le vendono a pochissimo) e sintonizzarsi su Radio Città Futura al 97.7 (No APP Streaming)!
Nel link una piccola sorpresa che vi chiediamo di condividere: la nostra prima regia collettiva in uno spot di circa 30 secondi!
“Il cinema deve essere spettacolo, è mito!”. ‪#‎SergioLeone‬


 

 

Di questa iniziativa ha anche scritto Valerio, uno dei ragazzi dell’America, sulla sua pagina facebook:

“Ci hanno fatto crescere con la convinzione che a Roma ci fosse un’unica cosa da fare dopo la mezzanotte: NON FARE.
Non si può cantare, non si può giocare a pallone, non si può stare sul muretto sotto casa, non si può stare in piazza, nè in terrazza e gli spazi culturali o le bliblioteche aperte? Ma stiamo scherzano? E perchè mai! A Roma dopo la mezzanotte si dorme o si sta in silenzio, ognuno chiuso nella propria casa!
Beh è proprio da quel silenzio che siamo partiti.
Dal 30 Giugno al 5 Luglio nascerà una nuova Arena a Trastevere: il Maestro Ennio Morricone, Carlo Verdone Official e Dario Argento presenteranno le due Trilogie di Sergio Leone sugli Scaloni a Viale Glorioso, doppi spettacoli notturni a mezzanotte in Silent Cinema!
Ogni spettatore dovrà munirsi autonomamente di RadiolineFM, Cuffie e cuscini per seguire l’evento che verrà trasmesso in sincrono con la proiezione su Radio Città Futura.
A completare l’opera c’è una piccola gioia, mentre io mi occupavo della produzione, compresa la stupenda e preziosa collaborazione con Piera Detassis e Raffaella Leone, rispettivamente per Festa del Cinema di Roma e Leone Film Group, il buon Danilo Pitrelli in co-regia con tutti gli altri ragazzi ha realizzato una clip. Divertitevi.
info su: www.schermipirata.it”


 

Capito che roba? Cinema silenzioso in un luogo suggestivo! Peraltro un’idea che si potrebbe riproporre in tantissimi luoghi della città.

Se ripensiamo a come il Sindaco Marino sbeffeggio questi ragazzi, mancando la possibilità di utilizzarne le straordinarie energie un po’ dappertutto a Roma, ci rendiamo conto del perché del fallimento di quella amministrazione. Pur avendo avuto indubbi meriti infatti (ad esempio aver avviato la bonifica di cancrene come AMA e ATAC), Marino non fu in grado di coinvolgere le forze sane pur presenti in città, finendo col mettersi contro tutti, farabbutti ma anche persone di buona volontà.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Sabato 12 ottobre, la giornata del camminare. Per il cosiddetto “sabato blu”, il Campidoglio organizza 15 percorsi di trekking urbano per scoprire una Roma nascosta.🚶‍♀️🚶

Casal Bertone: il sottovia Ettore Fieramosca quasi del tutto risanato. I lavori a buon punto. Resta al palo il campo sportivo promesso da Ferrovie a titolo di compensazione per il passaggio dell’Alta Velocità. L’area è ora del Comune che non sa come usarla

C’era una volta il Nucleo Ambiente e Decoro della Polizia Locale di Roma, colpevolmente smantellato da @Sabrinalfonsi e @gualtierieurope

Mezzi storici Atac: salviamo il vecchio Fiat 418, unico esemplare del suo genere rimasto. Si trova nella rimessa di Tor Sapienza e non è riparato dalle intemperie. Un testimone della memoria da tutelare e conservare #atac

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria